Eventi & Cultura

Cisterna. Oggi e domani Jamboree On The Air

20/10/2007


Sabato e domenica 20 e 21 ottobre, Cisterna sarà la ‘capitale’ degli scout pontini.
Si terrà a Cisterna di Latina, infatti, la manifestazione denominata “Jota 2007” (Jamboree On The Air). Cisterna, per due giorni, accoglierà tutti i gruppi scout della zona pontina presso l’area verde de Il Filetto. Qui i gruppi scout Cisterna 1, Cisterna 2 e Cisterna 3, in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina, hanno organizzato un raduno provinciale al quale sono previsti circa 200 scout per poter, tutti insieme, partecipare al Jamboree On The Air che coinvolgerà i ragazzi scout di tutto il mondo, nello stesso momento nei luoghi più disparati della terra.
In particolare quest'anno, che ricorre il cinquantenario della ideazione dello “Jota”, l’iniziativa è ancora più sentita dal movimento, proprio perchè in corrispondenza con le celebrazioni per il Centenario dello Scoutismo.
Tale evento permetterà ai ragazzi della zona pontina, grazie ad un permesso speciale concesso dal Ministero delle Telecomunicazioni, di parlare con gli scouts di tutto il mondo per mezzo della trasmissione radio messa a disposizione dalla Associazione RadioAmatori Italiani - sezione di Cisterna di Latina.
In contemporanea si terrà l'Acta, evento formativo legato al primo soccorso, al quale partecipano gli scouts maggiorenni.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE