Cronaca

Priverno. Da giovedì c'è la carta giovani

02/10/2007

Venerdì 5 ottobre alle ore 17 in Via Giacomo Matteotti presso la scuola elementare stazionerà il camper della Regione Lazio per la distribuzione della ‘Carta Giovani Euro <26’.
A darne comunicazione è il consigliere comunale Roberto Federico che sottolinea la volontà del Comune di Priverno di aver voluto aderire all’iniziativa lanciata su tutto il territorio regionale.
La Carta Giovani è la tessera che l’Associazione Carta Giovani rilascia a tutti i propri soci. La tessera è personale e nominativa e può essere richiesta da tutti i giovani che hanno meno di 26 anni. Rilasciata gratuitamente, fa parte di un progetto avviato dalla Regione Lazio rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni che in questo modo avranno diritto a più di 100.000 sconti presso gli enti che hanno aderito al progetto (attività commerciali ma anche teatri, musei, biblioteche) in 41 paesi europei.
Nella giornata di venerdì saranno distribuite 500 carte “ma - come precisa Federico - il Comune continuerà a distribuirle presso gli uffici dell’Informagiovani e già dalla prossima settimana ci attiveremo affinché possano aderire al progetto quante più attività possibili dislocate sul territorio.”
Per ottenere la carta basta esibire un documento di riconoscimento valido e compilare il relativo modulo di iscrizione. La guida annuale ai servizi per i soci sarà rilasciata a tutti i possessori insieme alla tessera. L’utilizzo della carta permette di veicolare e di far partecipare i giovani agli eventi, le iniziative e i progetti nazionali ed europei sviluppati dalla Regione, dai Comuni, dall’Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazione europee che hanno aderito al progetto.
Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.cartagiovani.it e chiamare l’ufficio Informagiovani del Comune di Priverno al numero 0773912502

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE