Cronaca

Cisterna. Palazzetto dello Sport, al via i lavori

01/10/2007

È stato pubblicato oggi, 1 ottobre, il bando per la gara di affidamento dei lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport nell’area ex Nalco di Cisterna di Latina.
L’importo a base d' asta è di € 3.135.000,00 di cui € 119.692,97 come oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso.
Per il termine dell’esecuzione dei lavori la ditta che si aggiudicherà la gara avrà 720 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori o, nel caso di consegna frazionata, dall’ultimo verbale di consegna parziale. Per ogni giorno di ritardo verrà applicata una penale in misura giornaliera pari allo 1 per mille dell’importo contrattuale netto.
Il Comune procederà all’aggiudicazione dei lavori secondo il criterio del massimo ribasso sull’importo dei lavori a corpo posto a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso, con esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.
La documentazione posta a base di appalto (Capitolato Speciale d’Appalto, Quadro Economico, Computo Metrico Estimativo, Elenco prezzi unitari, Analisi Nuovi Prezzi, Piano di sicurezza e Coordinamento, Calcolo degli oneri di sicurezza e della incidenza percentuale della quantità di manodopera, Cronoprogramma dei Lavori, Piano di manutenzione, Piano economico finanziario, Relazione Tecnica ed Elaborati Grafici di progetto) potrà essere visionata il Mercoledì ed il Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Servizio Qualità Urbana del Settore Gestione Urbana di Cisterna. Copia completa di tutti gli elaborati documentali a base di gara, potrà essere acquistata, a spese del richiedente, presso la tipografia C.S. di Maroso Virgilio, Via E. Di Marzabotto n. 30, 04012 Cisterna di Latina, tel./fax 06/9693724.
Le offerte dovranno pervenire al Comune di Cisterna entro le ore 13:00 di Martedì 30 ottobre 2007. Sul plico dovrà essere chiaramente leggibile la dicitura "Lavori di realizzazione del Palazzetto dello Sport in area “Ex Nalco”, nonchè il nominativo del mittente o, nel caso di riunione di imprese, i nominativi di tutte le imprese riunite o costituende, evidenziando l'impresa mandataria.
L'apertura dei plichi inizierà il giorno 8 novembre alle ore 8:30 presso l'aula delle riunioni del Settore Gestione Urbana. Responsabile del procedimento è l’Architetto Giuseppe Bondì mentre tutte le informazioni necessarie alla partecipazione alla gara possono essere acquisite presso il Servizio Qualità Urbana (Arch. Paolo Valeri tel. 06.96834224).
Il bando è pubblicato, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana mentre è pubblicato in versione integrale sia sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it che sul sito internet della Regione Lazio www.regione.lazio.it.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE