Eventi & Cultura

Firenze. È la notte di Fotomodella dell'anno

07/09/2007

E' la notte di Fotomodella dell'anno, il concorso per una professione ambito dalle ragazze che sognano una carriera in televisione e non solo. La manifestazione si terrà questa sera nel Castello di Cafaggiolo, a Barberino di Mugello, Firenze, antica residenza medicea prestigiosa sede di importanti manifestazioni culturali e artistiche. A contendersi il ventiquattresimo titolo del prestigioso concorso e le altre sei fasce in palio saranno una quarantina di ragazze che daranno vita a un entusiasmante spettacolo televisivo condotto dallo spirito pirotecnico di Pippo Franco e dalla simpatia di Francesca Rettondini (vincitrice del concorso nel ‘92).
Il Concorso Nazionale ed Europeo che quest’anno giunge alla sua XXIV edizione offrirà una memorabile serata che vedrà alternarsi sullo schermo bellezza e musica con tanti importanti personaggi dello spettacolo dai Mattia Bazar a Little Tony, ai grandi nomi della Moda: Anton Giulio Grande, Peter Langner, Farhad Re e Madonna, il nuovo brand di moda e accessori firmato dalla star della canzone.
Presiederà la giuria Mara Parmegiani, Storica della Moda per Rai1, mentre le coreografie saranno curate da Adele Merati, la regia moda sarà firmata da Giuseppe Racioppi.
Vi dicono qualcosa nomi come: Michelle Hunziker, Samantha De Grenet, Francesca Rettondini? Sì? Allora sappiate che sono solo alcune delle oltre duemila modelle che hanno partecipato, negli ultimi vent’anni, al concorso Fotomodella dell'Anno, uno tra i più importanti nel panorama della moda e che da sempre si prefigge di avviare alla professione di fotomodella ed indossatrice nuovi talenti. All'iniziativa, animata e sostenuta dalle più grandi firme della moda, aderiscono ogni anno un numero crescente di ragazze desiderose di distinguersi professionalmente. Al Castello di Cafaggiolo vedremo sfilare le giovani che hanno superato le dure selezioni iniziate il 9 giugno al Lido di Venezia e terminate il 31 agosto ad Anzio. Un tour esclusivo guidato da Testanera, il professionista della cura del capello, che per promuovere la manifestazione ha allestito, a bordo di un enorme truck trasparente, un vero e proprio salone di bellezza itinerante.
“Noi non offriamo solo spettacolo – dichiara l’organizzatore della manifestazione Mattia Tiraboschi – siamo una preziosa vetrina per le ragazze che vogliono avviarsi a questa professione. Non vendiamo sogni, ma concrete possibilità professionali. Per vincere non basta la bellezza ci vuole stile, determinazione, impegno e preparazione. Come dimostra la nostra storia e quella delle protagoniste degli scorsi anni noi offriamo un’occasione per entrare nel mondo dell’alta moda per avviare una carriera”.
“La professionalità è il valore chiave che ci ha unito a questa importante manifestazione, asserisce Gabriele Rusconi, Direttore Generale Divisione Cosmetica Henkel Italia. Con i nostri marchi mettiamo a disposizione delle consumatrici tutta l’esperienza, l’innovazione e le conoscenze acquisiste nel tempo dai nostri esperti. La nostra lunga esperienza è maturata sia nell’ambito del consumo sia nel campo professionale dove siamo presenti con molti altri marchi dedicati ai parrucchieri. Attraverso il lavoro dei nostri Centri Studi Colore e Styling siamo in grado di offrire una qualità eccellente in perfetta sintonia con i dettami della moda. Il nostro slogan: “La qualità professionale per te” esprime esattamente questa capacità di proporre soluzioni sempre nuove per la cura dei capelli a casa e in salone”.
Se il vostro sogno nel cassetto è diventare fotomodella o indossatrice, l’occasione c’è. Aspettiamo il giudizio della giuria per questa sera, la Fotomodella 2007 potrebbe la vostra vicina di banco o voi stesse. Il 17 settembre in prima serata, sul circuito nazionale di Odeon TV andrà in onda l’elezione di Miss Fotomodella dell’anno 2007.

Roberta Colazingari

    Tag

    Firenze

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE