Cronaca

Cisterna. La chiesa di Olmobello tra le opere finanziate dalla Cei. Mauro Carturan: «Sono contento per la notizia. Un risultato importante»

11/08/2007

Importante passo in avanti per la futura nuova Chiesa della Madonna dell’Olmo nella frazione di Olmobello.
È giunta, infatti, la notizia dell’inserimento dell’opera nel programma dei finanziamenti programmati dalla C.E.I., la Conferenza Episcopale Italiana.
Proprio lo scorso 26 luglio, il Sindaco ed il neo assessore Gino Marcon avevano incontrato la comunità di Olmobello per discutere insieme i problemi e le prospettive della borgata.
Appresa la buona notizia, il Sindaco Carturan ha voluto personalmente complimentarsi ed esprimere la sua soddisfazione inviando una lettera al parroco Don Eugenio Liccardo ed al presidente del Comitato Costruenda Chiesa di Olmobello, Enzo Ciannavei.
“A nome dell’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Carturan – esprimo soddisfazione per la notizia appresa relativamente all’ammissione, da parte della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.), del progetto di realizzazione della Chiesa di Olmobello nel programma delle opere da finanziare. È questo un risultato importante non solo per la comunità di Olmobello ma per tutta Cisterna che ora si appresta ad accogliere una nuova e funzionale struttura per lo svolgimento di attività di culto ma anche sociali e di aggregazione. L’amministrazione comunale è sempre stata sensibile verso la necessità di erigere una nuova Chiesa ad Olmobello e per questo si è impegnata con determinazione già nella fase di definizione della variante ai piani urbanistici vigenti, lungo tutto il percorso dell’istruttoria tecnica e lo sarà ancora fino a quando l’attesa opera non sarà ultimata. E’ evidente che questo risultato lo si potrà raggiungere il più presto possibile solo continuando nella piena collaborazione da parte di tutti: Parrocchia, Comitato, Comunità di Olmobello ed Amministrazione comunale”.

Elisabetta Rizzo

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE