Eventi & Cultura

Cisterna. Per ricordare Sant'Antonio da Padova...

13/07/2007

Con il Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e della Provincia di Latina, nelle serate di sabato 14 e domenica 15 luglio prossimi il Gruppo Teatrale della Parrocchia di San Giuseppe di Borgo Flora presenterà “Sant'Antonio da PAdova”, sacra rappresentazione in quattro atti della vita e dei miracoli del Santo.
I due spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 presso il palco appositamente allestito al centro di Borgo Flora (fianco Scuola Elementare), con ingresso libero.
A due anni dal grande successo ottenuto con la storia di San Sebastiano (più di 1500 presenze nelle due serate a Borgo Flora il 16 e 17 luglio 2005, e tutto esaurito al teatro “Cafaro” di Latina il 28 dicembre 2005), il Gruppo Teatrale di Borgo Flora è impegnato nella rievocazione della storia di uno tra i Santi più venerati dagli Italiani.
Nato nel 1195 a Lisbona, Fernando di Buglione entrò tra i canonici regolari di Sant’Agostino e poi tra i Francescani con il nome di Frate Antonio. Acquisita tanta cultura teologica e scientifica, meritò il titolo di Arca del Testamento e fu proclamato ufficialmente Dottore della Chiesa Universale nel 1946 da Papa Pio XII. Celebri i suoi sermoni, nell’eterna lotta tra il bene ed il male, in questa rappresentazione saranno in scena alcuni dei miracoli e lo scontro con il tiranno Ezzelino da Romano, fino alla morte in Padova il 13 giugno 1231.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE