Eventi & Cultura

Cisterna. Un palco all'opera, la nuova edizione

02/07/2007

Mercoledì 4 luglio 2007 alle ore 21:15, a Cisterna di Latina, presso il chiostro di Palazzo Caetani, si terrà il tradizionale “Concerto d’Estate” realizzato dall’Associazione “Coro Polifonico Nova Cantica”, un appuntamento musicale di inizio luglio, al quale il Coro è molto legato!
È ormai consuetudine gradita che il concerto d’estate sia interamente dedicato alla musica corale operistica, pertanto l’associazione è lieta di offrire una nuova edizione di “Un Palco all’Opera”, giunto pertanto alla terza edizione.

Durante il Concerto verranno proposte parti corali tratte dalle più famose opere liriche. Il programma prevede brani da “La Traviata”, “Rigoletto”, “Il Trovatore”, “I Lombardi alla Prima Crociata” ed “Ernani” di Giuseppe Verdi, dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e dal “Don Giovanni” di Mozart.
Le esecuzioni dei brani, realizzati con l’accompagnato di un pianoforte, verranno intervallate da una breve narrazione delle opere liriche inserite nel programma della serata. Inoltre potrà essere consultato un “libretto” nel quale sono inseriti la trama dell’opera ed il testo dei brani eseguiti durante il concerto.

“Siamo davvero felici di proporre una nuova edizione di “Un Palco all’Opera”, poiché crediamo che l’Opera Lirica sia un potente e valido strumento per crescere culturalmente ed avvicinarsi alla musica attraverso la passione di questo meraviglioso genere.
Con il concerto vogliamo diffondere l’amore per la musica e per il “bel canto”, offrire agli ascoltatori la voglia di sentire emozioni: noi ci crediamo, e speriamo di trasmettere con forza le nostre emozioni a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare alla serata”.

Con orgoglio, anche quest’anno, il Coro Nova Cantica è lieto di presentare a Cisterna questo Concerto, un’ora di musica e di canto, con la speranza di non tradire le attesa di quanti avranno il piacere di partecipare.

Canterà il “Coro Polifonico Nova Cantica”, suonerà il pianoforte “Marco Pompili”, dirigerà il Coro “Marco Murri”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE