Sport

Sabaudia. Pattinaggio. Al via gli spettacoli allestiti dall'ASD Il Sole

30/06/2007

Si terrà oggi presso i Giardini Comunali di Sabaudia con inizio alle ore 18,30, il primo dei tre spettacoli estivi allestiti dalla scuola di pattinaggio artistico Il Sole di Sabaudia. L´Asd Il Sole, affiliata all´Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, è la prima e tuttora l´unica scuola di pattinaggio artistico dell´agro pontino.
Con questi spettacoli si conclude una fortunata stagione sportiva che ha portato i 27 pattinatori de Il Sole - che impiegano il tradizionale pattino a quattro ruote - a sostenere ben cinque competizioni a livello regionale, nelle quali hanno raggiunto
eccellenti risultati.
Con grande soddisfazione l´insegnante Claudia Capitani, ex atleta azzurra nella specialità coppia danza, presenta lo spettacolo di fine corso della sua scuola, con brani che vanno dalle musiche per bambini alla disco music, dando spazio alla sua creatività ed all´abilità dei suoi allievi, che hanno età compresa fra i 6 e i 15 anni.
«Unica nota dolente - spiega Claudia Capitani - è la mancanza a Sabaudia di una pista sufficientemente ampia per praticare questo meraviglioso sport, che sta coinvolgendo un empre maggior numero di persone, ma che ancora non riesce ad avere in questa cittadina la sua sede definitiva». La scuola, infatti, si allena presso il Parco La Torre di Borgo Montenero, grazie all´ospitalità dell´Associazione La Torre e del Comune di San Felice Circeo.
Proprio presso il Parco La Torre si svolgerà il secondo dei tre spettacoli previsti, in calendario sabato 21 luglio alle ore 21,30, mentre il tour estivo si concluderà sabato 28 luglio alle 21,30 di nuovo a Sabaudia. «Il mio invito - conclude l´ex azzurra Capitani - è quello di venire ad assistere alle esibizioni, visto che saranno presenti anche prestigiosi campioni di importanti scuole romane».

Maurizio Targa

    Tag

    Pattinaggio, Sabaudia

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE