Sport

Pattinaggio. Grande successo del "Trofeo del Sole"

10/06/2007

Si accendono le stelle dei pattinatori a Borgo Montenero, e grande successo per la prima edizione del Tro-feo del Sole, organizzato presso il parco La Torre di Borgo Montenero dalla scuola di Pattinaggio Artisti-co “Il Sole” di Sabaudia e dalla Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, con la colla-borazione dell’associazione La Torre. Il Trofeo ha visto primeggiare in varie categorie i giovani portacolo-ri de “Il Sole”, messi a confronto con oltre un centinaio di atleti provenienti da alcune delle più prestigiose scuole regionali.
La categoria “Percorsi” ha visto vincitrici Gioia Carotenuto (nata nel 1999), Giorgia Camazzola (1999), Valentina Tomassini (2001) e Vittoria Morales (1996), mentre nella categoria “Disco” hanno dato il meglio di sé Giordana Essolino (2001) e Francesca Licci (1997).
Sono salite sul podio, anche se non hanno conquistato il gradino più alto, anche Elisa Malinconico (2000), Sara Stracqualursi (2000), Aurora Dell’Unto (1997) e Annalory Sarallo (1989) nelle rispettive categorie dei “Percorsi”, e per la categoria “Disco” Aurora Russo (2001), Paolo Sbordone (1999), Alessia Cozzolino (1997), Elisa Cuccaroni (1996), Manuela Pastore (1997), Martina Fanti (1994) e Eleonora Cilenta (1995).
Molto apprezzate dalla giuria, e dal numeroso pubblico presente, le performance dei “giovani talenti” Giordana e Paolo, due allievi che avranno, se continuano così, una radiosa carriera sportiva, avendo dimostrato (anche nelle altre quattro competizioni regionali sostenute quest’anno) eleganza, sicurezza, potenza ed abilità tecnica, nonostante la loro giovanissima età. Applaudite anche l’eleganza di Vittoria, la leggiadria di Martina, e la potenza dei salti di Luca Quaglieri (1992).
A conclusione dello competizione, uno spettacolo offerto dai pattinatori dei Il Sole che si sono esibiti con maestria ed ironia in un medley di “Grease”, spegnendo così i riflettori sul primo Trofeo di pattinaggio artistico dell’Agro Pontino in assoluto, baciato dal bel tempo nonostante le previsioni negative: il nome dato alla manifestazione, Trofeo del Sole, si è rivelato di buon auspicio.

Maurizio Targa

    Tag

    Pattinaggio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE