Politica

Latina, ERP. Patrizia Fanti: «Presto in commissione la discussione della eventuale vendita del diritto di superficie degli alloggi»

01/02/2001

Patrizia Fanti, vicepresidente del Consiglio Comunale, riferisce che la commissione bilancio in sede preventiva alla analisi dettagliata dei regolamenti e del bilancio 2001, dovrebbe discutere la eventuale vendita del diritto di superficie degli alloggi di E.R.P., le cosidette cooperative. Le considerazioni sono: il diritto di superficie relativa ai lotti sui quali sono state costruite le cooperative, tenuto in propiet… dalla Amministrazione Comunale rappresenta per la stessa una fonte non produttiva di reddito.
Infatti, per i soggetti assegnatari degli alloggi in cooperativa, il diritto di superficie è limitante del diritto di proprietà,per l'amministazione di converso si tratta di beni che non producono reddito per il periodo di 99 anni. Valutare secondo il criterio della equità il prezzo, per procedere alla vendita darebbe all'amministrazione la possibilità di disporre di nuove e consistenti entrate di cassa senza rinunciare a beni produttivi di reddito corrente.

Vittorio Bertolaccini


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE