Politica

Latina. Torna a riunirsi, su iniziativa di Paolo Panfili, la Commissione Consiliare ai Servizi Sociali

30/01/2001

Su richiesta del consigliere Paolo Panfili, è stata convocata stamani la Commissione consiliare ai Servizi Sociali e Condizione Giovanile (pres. Massimo Avallone) per esaminare le problematiche inerenti il disagio adolescenziale a Doganella di Ninfa.

Una situazione di malessere resa ancor più drammatica da quanto accaduto recentemente, quando tre ragazzi si sono tolti la vita nel giro di poco tempo.

Proprio per cercare di individuare possibili interventi idonei ad evitare l'ulteriore aggravarsi di una situazione già da ora di estremo allarme sociale, la riunione odierna della Commissione è stata allargata anche a rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Cisterna e Sermoneta ed al Parroco di Doganella di Ninfa, Don Giuseppe Fantozzi.

Si è trattato di un primo incontro a cui, ovviamente, ne dovranno seguire altri. Ciononostante è emersa l'unanime convinzione di dovere intervenire per garantire ai ragazzi della zona strutture utili allo svolgimento di attività ricreative, sportive e culturali.

In tal senso la Commissione si è aggiornata ad una prossima riunione (sempre con gli amministratori di Sermoneta e Cisterna) in cui verranno meglio valute le possibilità di costruire a ridosso della parrocchia una tensostruttura per attività sportive ed anche (sia pur con tempi necessariamente più lunghi) un centro di ascolto. Una iniziativa quest'ultima che vuole essere di sostegno non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie, in quanto l'odierno incontro ha evidenziato come il disagio giovanile sia, quasi sempre, il frutto di una non certo ottimale situazione familiare.

Mauro Cascio

    Tag

    Latina

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE