Eventi & Cultura

Cisterna. Insieme per Michela, si chiude la campagna di solidarietà

11/04/2007

I ragazzi del Comitato spontaneo di Cisterna “Insieme per Michela” hanno organizzato, per il prossimo 20 aprile presso lo “Smaila’s” di Campoverde, con il patrocinio del Comune di Cisterna, la cerimonia di chiusura della campagna di solidarietà cittadina svolta a sostegno di Michela, la giovane quattordicenne del comune di Cisterna alla quale, lo scorso maggio, è stata diagnosticata una grave e rarissima patologia: il “Sarcoma di Ewing”, una forma di tumore che colpisce le ossa.

Attualmente Michela si sta sottoponendo ad un trattamento polichemioterapico secondo il protocollo Euro Ewing ‘99 presso l’istituto di clinica pediatrica “La Sapienza” di Roma e successivamente procederà con una serie di speciali cicli chemioterapici, propedeutici per l’intervento chirurgico cui si sottoporrà per acquisire nuovamente la speranza di una vita normale. Un intervento costoso, però, per il quale sarà necessario il ricorso ad una equipe di esperti statunitensi.

Per questo, la cerimonia organizzata dagli amici di Cisterna avrà una duplice valenza. In primis, con essa si augura di incrementare ulteriormente il fondo economico fino ad oggi raccolto grazie ad una serie di attività (dalla vendita di gardenie nelle Piazze di Cisterna e Latina nel periodo natalizio, alla organizzazione di eventi musicali a scopo benefico ed una cena di oltre 350 persone dal ricavato sorprendentemente elevato), ed in secondo luogo ha lo scopo di introdurre un Premio di beneficenza cittadino: il “Premio Gardenia” appunto (dal nome della prima attività svolta dal gruppo). Una riconoscenza questa, che poi ogni anno sarà consegnata a quanti, con gesti estremamente caritatevoli, si siano particolarmente distinti per iniziative di beneficenza che, di volta in volta, avranno scopi ed intenti differenti. Al termine della serata, che prevede l’ingresso alle ore 20.00, cena, spettacolo musicale, consegna riconoscenze ed inizio dopocena, sarà consegnato alla famiglia di Michela il ricavato della campagna di solidarietà cittadina.

Per prendere parte alla cerimonia e contribuire attraverso l’acquisto delle prevendite della serata è possibile rivolgersi ai numeri : 335.8411061 (Federica) e 329.1888149 (Gerry)

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE