Politica

Latina. Fabrizio Vitali (Verdi) sui mutui per il Parco Naturale: «No, se in "zona sindaco". Sì se in Q4/Q5»

25/01/2001

«Da anni sosteniamo che una delle cose che va data subito ai residenti dei quartieri Nuova Latina e Nascosa è la fruibilità del verde, cosa alla quale in venti anni, nè Comune nè costruttori hanno fatto».
Lo dichiara Fabrizio Vitali portavoce della Federazione dei Verdi di Latina.
«Negli scorsi anni», continua Vitali, «il Consiglio Comunale ha invece previsto nel Bilancio Triennale LL.PP. ben 6 miliardi e 900 milioni per parco naturale in zona L. contiguo al centro sportivo del sindaco Ajmone Finestra. E cosa è previsto nel piano triennale LL.PP. in votazione nei prossimi giorni in Consiglio Comunale? 3900 milioni di mutuoi (1400 per il 2001 e 2500 per il 2002) per il parco in zona "sindaco".
Anche grazie all'unico consigliere regionale eletto a Latina, Fabrizio Cirilli, c'è oggi l'opportunità di vedere concretizzato un progetto che non ci può che vedere concordi, da realizzarsi in Q4-Q5, quartieri ch oggi non usufruiscono di spazi verdi vivibili, che va a vantaggio di tutta la cittò e che tende alla valorizzazione di ecosistemi che sono minacciati dalla urbanizzazione disordinata.Il progetto di parco naturale, che prevede una estensione di oltre 12 ettari, vede già disponibili risorse finanziarie che ci vengono dal Consorzio e dalla regione Lazio ma nulla del nostro Comune al quale chiediamo di investire risorse per acquisire l'area.
A tal fine e a maggior ragione diciamo:
NO ai 3900 milioni oggi destinati nella proposta di piano triennale LL.PP. al parco naturale in zona "Sindaco"
SI a pari investimento per parco naturale ai quartieri Nascosa e Nuova Latina.
In tal senso chiediamo che si esprima il Consiglio Comunale di latina nei prossimi giorni nel licenziare il piano triennale LL.PP. ».

Vittorio Bertolaccini

    Tag

    Latina

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE