Eventi & Cultura

Priverno. Lunedì... Simposio DiVino

16/02/2007

Si terrà lunedì 19 febbraio 2007 Simposio DiVino, esclusivo evento enogastronomico patrocinato dal Comune di Priverno e dalla Provincia di Latina, Assessorato all'Agricoltura.
Nell’assoluta tranquillità del Parco naturale, il Castello di San Martino offrirà la sua affascinante corte e le sale dalle possenti mura ad un’intera giornata, dalle 10:00 alle 20:00, dedicata alla degustazione di vini e distillati.
Quaranta case vinicole, prestigiose rappresentanti di ogni regione d’Italia, disegneranno il lungo percorso che, dalle raffinate bollicine ai più disparati toni dell’ambra e del rubino, presenterà agli ospiti oltre centocinquanta etichette che si sono distinte nel mercato nazionale ed internazionale, accanto a raffinate e moderne collezioni di strumenti professionali per cantina e cucina.
Sapienti sperimentatori dei prodotti per l’alta ristorazione, Massimo Cappellanti per la “Vineria Cesare 1963” e Massimiliano Pannozzi per “Interrogativo Wine Bar”, a Terracina, accompagneranno l’eccellenza del bere con sfiziosi capricci culinari.
Visto con gli occhi degli organizzatori “Luigi Santoro e Stefano Alla Rappresentanze”, Simposio DiVino sarà anche una singolare maniera per festeggiare il raggiungimento di un importante traguardo aziendale, condividendone soddisfazione e nuove opportunità con i propri clienti.
“Il fatto è che, da quest’anno, il nostro portafoglio ospita le migliori aziende dell’enologia italiana –spiega Santoro, da lungo tempo nel settore delle rappresentanze vitivinicole per la provincia di Latina- Non solo marchi storici ed ampiamente rinomati, ma anche case tanto giovani quanto interessanti e, ad ogni modo, superdecorate in tutte le riviste specializzate.”
“E non credo che ci sarebbe stato un modo di comunicarlo più semplice ed efficace dell'ottimo bicchiere da sorseggiare in compagnia di chi l'ha prodotto” precisa Alla.
Punto d'eccellenza dell'evento, infatti, è la presenza dei proprietari e diretti rappresentati delle aziende.
Pensata per gli operatori della ristorazione, l’iniziativa ambisce a realizzare in territorio pontino l'occasione unica di un incontro tra produttori e rivenditori, in un’atmosfera piacevole e squisitamente professionale.
Prestigiosa partner, l'Associazione Italiana Sommelier ha espresso il suo vivo interesse e concreto supporto nella persona di Anna Beltrani, apprezzando in special modo l'impegno sociale della manifestazione: per accedere alla degustazione sarà infatti necessario munirsi, al costo di 4 euro, di uno speciale bicchiere di cristallo che rimarrà di proprietà dei partecipanti e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Lega Italiana Lotta Contro i Tumori.
L’evento è stato organizzato da “Luigi Santoro e Stefano Alla Rappresentanze” in collaborazione con il Gran Caffè Il Castello.

Roberta Colazingari

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE