Eventi & Cultura

Cisterna. Domani concerto di natale

20/12/2006

Giovedì 21 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo a Cisterna si svolgerà il consueto “Concerto di Natale” organizzato dalla Banda musicale di Cisterna di Latina diretta dal maestro Secondino De Palma.
Il programma prevede una vasta gamma di generi musicali che si muovono dal classico all’operistico, dalla musica leggera sino alla lirica.
Tra le novità del concerto anche l’esibizione del giovanissimo tenore di Cisterna, Stefano Marra, di soli 19 anni ma promettente allievo del professor Sergio De Bari.
Come detto, il Concerto di Natale attingerà a vari brani celebri di repertori molto diversi tra loro proponendo ad esempio il “Nessun Dorma” di Puccini o l’ “Ave Maria” di Gunod fino a “O Sole mio”. Non mancherà una carellata di valzer viennesi tra cui il celebre “Danubio Blu” e il “Valzer dell’imperatore”.
Il Professor Antonio Fazzone eseguirà un brano per ottavino e banda mentre tra le particolarità della serata certamente compare una fantasia di brani famosi dello scomparso cantautore Lucio Battisti.
La banda musicale Città di Cisterna ed il suo direttore, maestro Secondino De Palma, si sono distinti negli anni per la particolare ed a volte coraggiosa scelta di utilizzare arrangiamenti bandistici su alcuni brani famosi della musica leggera. “Una caratteristica ormai – afferma il maestro De Palma – della banda di Cisterna e che ha il doppio fine della sperimentazione musicale e di avvicinare i giovani al mondo alla formazione bandistica e di rendere sempre attuale il linguaggio delle note”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE