Eventi & Cultura

Priverno. Il Natale dei bambini: le iniziative della ludoteca

19/12/2006

L’Assessorato ai Servizi Sociali di Priverno di cui è delegata Elvira Vitarelli, in collaborazione con il Servizio Ludoteca gestito dalla cooperativa Assser Coop, ha in cantiere numerose iniziative rivolte ai minori per le festività natalizie.
“Il Servizio Ludoteca - ricorda l’assessore Vitarelli - inteso come servizio educativo culturale, dopo le numerose aperture estive, ha proseguito le sue attività promuovendo un ricco calendario di appuntamenti in occasione del Natale per valorizzare gli aspetti positivi delle manifestazioni culturali e festive dove il bambino è protagonista”.
Una delle prime iniziative è stata l’allestimento del laboratorio di manualità creativa rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado; contattando l’Ufficio dei Servizi Sociali hanno potuto prenotare un incontro e recarsi in ludoteca per realizzare oggetti e addobbi natalizi. Numerose sono state le classi del I e II Circolo Didattico che hanno aderito a questa iniziativa.
All’interno del Servizio Ludoteca, come ormai è noto, è attivo il Laboratorio di Democrazia Partecipata, inteso come spazio per affermare i diritti e bisogni dell’infanzia attraverso le proposte del Consiglio Comunale dei Ragazzi. I Consiglieri dei ragazzi, e i loro amici, hanno ripreso gli incontri settimanali (lunedì 15/18) e sono ora impegnati nell’organizzazione della “Giornata della Solidarietà” che si è tenuta ieri, lunedì 18 dicembre 2006, presso la Piazza del Comune dalle ore 9.30/17.30. Per l’occasione è stata allestita una mostra-mercato pro-Unicef a favore dei bambini colpiti dal terremoto dello scorso 27 maggio in Indonesia.
Sabato 23 dicembre 2006, alle ore 15.30, si svolgerà, presso la ludoteca in Via della Stazione, la tombolata con doni portati da Babbo Natale.
E ancora film di animazione natalizi, laboratori teatrale e musicale che si terranno durante gli orari di apertura della ludoteca, per concludere con il giorno dell’Epifania con la festa “Befana multicolore” che si svolgerà il 6 gennaio 2007 alle ore 16 presso la scuola elementare di Ceriara, con uno spettacolo teatrale e musicale intitolato “Sogni di pace!”, organizzato dalla ludoteca comunale.
Si ricorda inoltre che il Servizio ludoteca, durante le festività natalizie, rimarrà aperto in aggiunta alle regolari aperture secondo il calendario che segue:

Lunedì ore 15 - 18,
Osteria dei Pignatari,

Lunedì e venerdì ore 15 - 18,
Ceriara.

Sabato ore 9.30 -12. 30,
Boschetto.

Giovedì e sabato ore 15 - 18,
Via della Stazione.

Effettuerà ulteriori aperture:

Mercoledì ore 15 - 18,
Osteria dei Pignatari.

Lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.30 - 12.30,
Via della Stazione.

Martedì e giovedì ore 9.30 - 12.30,
Ceriara.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE