Eventi & Cultura

Cisterna. Mostra di artisti russi

16/12/2006

“Due ore tra … Mosca incontra Cisterna”. È questo il titolo del vernissage che verrà inaugurato sabato 16 dicembre alle 18 nella galleria d'arte La Mimosa a Palazzo Caetani.
L'evento è organizzato dal Gruppo artistico La Mimosa con il patrocinio del Comune di Cisterna e della Provincia di Latina. Esporranno le loro opere otto artisti russi reduci da mostre in diverse città europee. Sono Stepura Elena Marionovna, Okhotin Konstantin Vitalievich, Shcheglova Ksenia, Zaytsev Egor Rikolaevich, Narbekova Liudmila Nikolaevna, Dyrin Yury Aleksandrovich, Korotkov Stepan Fedorovich. Curatrice della mostra è Rozhkova Yulia Stanislavovna coadiuvata dal direttore artistico de La Mimosa, Mario Spigariol.
L’esposizione delle opere rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2007 con orario dalle 17 alle 20, il martedì e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Interverranno alla cerimonia di inaugurazione il sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, il delegato della cultura, Quirino Mancini, l'assessore provinciale alla cultura, Fabio Bianchi, il presidente de La Mimosa, Patrizio Veronese, il professor Sabino Vona, la storica dell'arte, Azzurra Piattella, il critico d'arte, Marianna Cozzuto.
“E’ un evento molto importante – afferma il Presidente de La Mimosa, Patrizio Veronese – che conferma l’attenzione di artisti nazionali ed internazionali verso la galleria d’arte di Cisterna. E’ anche l’occasione per un confronto ed un arricchimento tra i nostri pittori e quelli provenienti da una cultura ed influenza artistica molto diversa”.
Per informazioni www.lamimosa.135.it.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE