Eventi & Cultura

Cisterna. Domani la quinta edizione del concerto di Natale

16/12/2006

Domenica 17 dicembre 2006 alle ore 21:15, presso la Chiesa “San Francesco d’Assisi” di Cisterna di Latina, l’Associazione Coro Polifonico “Nova Cantica” invita tutti coloro che amano il canto e la musica offrendo il tradizionale “Concerto di Natale”, giunto alla sua Quinta Edizione.

“Nella vita del Coro, il Concerto di Natale è un appuntamento importante, poiché rappresenta nel corso dell’anno associativo, il primo momento di incontro con quanti ci seguono e ci sostengono nel nostro lavoro: è per questo che il Coro si impegna a preparare e proporre nuovi brani, a raccogliere nuove sfide canore.
Il Concerto di Natale è il nostro biglietto d’auguri per le festività natalizie”.

Come tradizione vuole, il Concerto sarà aperto dal brano “In dulci jubilo”, dal cui testo prende origine il nome del coro, Nova Cantica.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di musica sacra polifonica e musica operistica. Verrà proposto il “Gloria in excelsis Deo” di Vivaldi e, per la prima volta eseguito dalla Nova Cantica, il celebre “Alleluia” di Handel, brano con il quale chiuderemo il concerto, proclamando con forza la nascita del “King of the Kings, and Lord of the Lords”, cioè “Re dei re, e Signore dei signori”, come recitano alcuni versi del brano. Verranno proposti brani corali tratti dalle opere liriche “Ernani”, “La Forza del Destino” e “I Due Foscari” di Giuseppe Verdi.
Infine il Concerto vuole rendere omaggio al grande “genio” della musica Wolfgang Amadeus Mozart. In occasione del 250° anniversario della nascita (1756), verrà eseguita la celebre “Ave Verum Corpus” ed il brano “Là ci darem la mano” tratto dal “Don Giovanni”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE