Politica

Latina. Nuova importante iniziativa per l’Aeroporto civile e commerciale di Latina. La soddisfazione di Stefano Orsini

17/01/2001

Dopo le intese con le Associazioni di categoria, il Comune di Latina, la Regione Lazio e l’Aeronautica Militare, l’Assessore alle Attività Produttive ed Amministratore della Società a suo tempo creata dalla Provincia, Stefano Orsini ha riscosso la disponibilità di assistenza e sostegno di ASSOLOGISTICA all’attuazione dell’iniziativa.

Tale disponibilità è stata ribadita nel corso di un incontro che il Segretario Generale dell’Associazione, Jean-François Daher, ha avuto stamane con l’Assessore Orsini.

250 soci tra società e gruppi che impiegano più di 18.000 addetti, aderente a Confindustria, ASSOLOGISTICA è l’unica organizzazione di categoria a raggruppare i magazzini generali, terminalisti portuali, aeroportuali, centri intermodali, interporti, autoporti, magazzini doganali privati, magazzini frigoriferi, magazzini stagionatori di formaggi, silos portuali ed interni, centri logistici e di distribuzione per conto terzi, imprese di logistica integrata, operanti su tutto il territorio nazionale. Essa, tra l’altro, ha per obiettivo la promozione, in Italia e all’estero, dell’efficienza, dell’efficacia e dell’immagine del sistema logistico nazionale, nonché la qualità delle imprese aderenti.

Quali sono i termini della collaborazione offerta da ASSOLOGISTICA per la realizzazione dell’Aeroporto militare e civile-commerciale di Latina? L’Associazione avrà contatti diretti con le 250 imprese associate e ciascuna di esse sarà sensibilizzata verso l’iniziativa intrapresa dalla Provincia attraverso la Società di progetto. Inoltre, essa verificherà e valuterà il tipo di interesse da parte degli operatori logistici ed elaborerà un progetto coerente con le linee guida e gli obiettivi della Società Aeroporto di Latina, predisponendo anche le lettere d’intenti degli associati che manifestassero la volontà di partecipare all’iniziativa. In più, i rappresentanti di ASSOLOGISTICA prenderanno parte alla fase successiva del programma.

Visibilmente soddisfatto dell’intesa raggiunta con Daher, l’Assessore Orsini pensa già al prossimo, altrettanto importante incontro: quello con la Società Aeroporti di Roma, partner di primo piano nel progetto che interessa Latina.

Mauro Cascio

    Tag

    Latina

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE