Cronaca

Cisterna. Quale futuro per lo Stadio Bartolani

16/11/2006

Al centro di grandi opere di riqualificazione e potenziamento, lo storico e prestigioso campo sportivo Domenico Bartolani presto tornerà ad ospitare incontri di calcio.
Come è noto, è stata realizzata una grande tribuna con una coperta in legno lamellare ed attualmente si sta procedendo all’ultimazione degli spogliatoi e del manto erboso.
L’impegno preso dall’Amministrazione comunale con la società sportiva Viribus Cisterna Montello, incaricata della gestione dell’impianto, era quello di restituire a gennaio la struttura sportiva in grado di poter accogliere incontri di calcio di campionato. Successivamente si sarebbe proceduto ad un ulteriore terzo intervento di completamento delle opere di arredo e di integrazione urbana dello stadio con il territorio.
L’inattesa decisione della Viribus Cisterna Montello di trasferirsi presso l’impianto di Latina ha aperto la questione sulla gestione, a partire da gennaio 2007, dello stadio di via Lombadia.
“Ritengo sia da stigmatizzare la decisione della Viribus Cisterna Montello di trasferirsi a Latina senza nessun tipo di coinvolgimento della città e dell’amministrazione comunale che ha appreso la notizia solo attraverso gli articoli di stampa. Dispiace che appassionati di sport come i fratelli Giarola abbiano dimostrato poco riconoscimento verso gli impegni assunti ed onorati dall’amministrazione comunale. In ogni caso giungano gli auguri di un buon campionato”.
“Per la nuova gestione dell’impianto – continua Carturan - si è svolto quest’oggi un primo incontro a cui ha preso parte il responsabile, Franco Di Stefano, della Virtus Cisterna. Le società sportive interessate alla gestione dello Stadio Bartolani facciano giungere le loro proposte che l’Amministrazione comunale valuterà tenendo presente come criterio di scelta il livello della categoria in cui milita la società sportiva”.
“Il passaggio di gestione - conclude - sarà anche l’occasione per far slittare di qualche settimana la ripresa degli incontri di calcio all’interno del campo sportivo così da consentire al nuovo prato una migliore presa sul terreno”.

Mauro Cascio

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE