Economia

Cisterna. Un seminario di Confidi. Incentivazioni finanziarie per le aziende del territorio pontino. Si parlerà di Microcredito e Finanza etica

11/11/2006

Mercoledì 15 novembre ore 17, nella Sala delle Statue presso il Municipio, si terrà un seminario informativo sulle Incentivazioni finanziarie per artigiani e microimprese.
Sono invitate a partecipare le aziende, i giovani intenzionati ad avviare un’attività e la cittadinanza tutta.
L’incontro, organizzato dal Comune di Cisterna di Latina, rappresenta un’importante occasione per tutte le imprese artigiane, le microimprese e le PMI del territorio e per coloro che intendono dare vita ad una nuova attività imprenditoriale.
Saranno descritte le migliori opportunità di finanziamento e di contributi a fondo perduto.
Per il Confidi Roma GAFIART, parteciperanno in veste di relatori il Presidente, Danilo Cerreti, e Laura Maria Pellegrino.
Per il Comune di Cisterna saranno presenti l’Assessore allo Sportello Unico attività Produttive, Gildo Di Candilo,e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Marco Mazzoli.
Si parlerà anche di Microcredito; questo strumento di Finanza Etica, dedicato alle microimprese escluse dal circuito creditizio tradizionale, è di grande attualità dopo l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace a M. Yunus, inventore del Microcredito. www.microcredit.it
Interverranno anche il Vicedirettore di Sviluppo Lazio, Piero Tosticroce, ed il Direttore della Sede Regionale di Artigiancassa Lazio, Pietro Vigilanza.

Elisabetta Rizzo

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE