Cronaca

Priverno. Risorse da valorizzare. Recupero dell'ex scuola ementare di Fossanova: in arrivo un finanziamento dalla Regione Lazio...

28/10/2006

L’ex scuola elementare di Fossanova sarà recuperata grazie a un finanziamento regionale di 250.000,00 euro. Ne dà notizia il consigliere comunale con delega speciale alle periferie – dunque responsabile anche della zona di Fossanova – Bruno Silvagni. Nella seduta del 25 ottobre u.s. infatti, la Commissione Consiliare Permanente Bilancio della Regione Lazio, di cui è vice presidente il consigliere regionale Fabrizio Cirilli, ha espresso parere favorevole alla delibera di Giunta concernente il piano dei progetti ammessi al finanziamento rientrante nel ‘Programma straordinario di investimenti minori per lo sviluppo dei Comuni del Lazio’ che vede la presenza del progetto del Comune di Priverno di recupero della ex scuola per farne uno spazio multimediale.
“Abbiamo lottato molto per questo finanziamento – ha dichiarato Bruno Silvagni – per il quale devo ringraziare l’On. Cirilli che si è particolarmente interessato, collaborando in grande sinergia con questa Amministrazione, affinché il Comune di Priverno potesse ottenerlo”.
Il progetto per il recupero dell’ex scuola, con il quale si cercherà di dare risposta alle esigenze dei cittadini di Priverno, prevede, come accennato, la realizzazione di uno spazio multimediale ossia una biblioteca audiovisiva che includa anche una zona riservata a riunioni con lo scopo di trasformare i vecchi locali in un punto di presentazione di tutto il territorio e il sistema museale urbano da accostare al Welcome Point in una visione globale di rivalutazione e valorizzazione del Borgo di Fossanova grazie anche ad altri finanziamenti regionali. Un punto di riferimento e di promozione territoriale, in altre parole. Entro centoottanta (180) giorni dall’approvazione della Giunta Regionale, il Comune invierà alla Direzione Regionale Programmazione Economica il progetto esecutivo.

Elisabetta Rizzo

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE