Cronaca

Cisterna. Quasi ultimata la rotatoria di via Ninfina

27/09/2006

Sono prossimi all’ultimazione i lavori di completamento della rotatoria sulla via Provinciale per Latina, all’altezza con l’intersezione con via Ninfina II, località Borgo Flora.
Come è noto, l’intervento è stato sollecitato dal Comune di Cisterna di Latina presso l’Amministrazione Provinciale per porre rimedio ai drammatici incidenti stradali che neppure l’impianto semaforico e l’illuminazione notturna hanno interrotto.
La Provincia ha accolto la richiesta mettendo a disposizione circa 120mila euro per l’esproprio delle necessarie aree e la realizzazione dell’opera.
La progettazione esecutiva nonché la direzione e contabilizzazione dei lavori sono stati affidati all’arch. Marco Pompili mentre la G.M.G., ha eseguito i lavori.
Questa mattina, intorno alle ore 10, il Presidente della Provincia, Armando Cusani, ed il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, accompagnati dal Comandante dei Carabinieri, Tommaso Cipolla, dal Comandante della Guardia di Finanza, Lidano Ciocca, dai tecnici comunali e della ditta esecutrice dei lavori, hanno svolto un sopralluogo.
Soddisfazione è stata espressa sia dal Presidente Cusani che dal Sindaco Carturan per la celerità di realizzazione dell’opera e per come la rotatoria ha già, in questi primi giorni, apportato maggiore sicurezza e fluidità al traffico, sempre molto intenso in questo tratto di strada.
Nelle prossime settimane la rotatoria verrà ultimata con l’estensione dell’illuminazione lungo le quattro strade che confluiscono nel rondò, in particolar modo sulla provinciale per Latina in direzione Latina dove è maggiore la presenza di abitazioni. Inoltre verranno installati lampeggianti ed un gard-rail intorno alla rotatoria.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE