Eventi & Cultura

Cisterna. Prosegue fino a domani la mostra a Palazzo Caetani

16/09/2006

Il buon riscontro di pubblico ottenuto lo scorso fine settimana ha prolungato fino a domenica prossima, 17 settembre, la mostra pittorica “Ambiente … luogo delle virtù” presso la Galleria d’Arte La Mimosa di Palazzo Caetani.
La mostra propone oltre una ventina di opere realizzate, con tecniche varie, dagli artisti Nazzareno Bernardi, Valter Carturan, Santina Bernabei.
Nazzareno Bernardi è nato a Cori ma vive ed opera a Cisterna di Latina. Alla base del suo tirocinio non vi sono né accademie né manuali di didattica artistica, ma semplicemente sensibilità e paziente lavoro. Le sue mostre si sono tenute a Roma, Bologna, Parma, Pescara.
Valter Carturan è nato a Sabaudia e la sua tecnica, pur non nascendo da canoni accademici, è sempre frutto di una costante ricerca e di studio personale. Le sue mostre si sono tenute a partire dal ’74 in varie città d’Italia come Torino, Parma e Latina. Alcuni suoi dipinti sono anche in mostra all’estero: Canada, Francia, Germania.
Santina Bernabei vive e risiede a Cisterna di latina. Intuito, ricerca, sensibilità ed amore per l’arte sono elementi sempre ricorrenti nelle sue opere. Ha esposto in diverse gallerie della zona e collaborato con l’associazione La Mimosa di Cisterna.
Organizzata dall’Associazione Palladion, la mostra propone all’interno, a cura dell’associazione Oltre i Confini, anche l’esposizione di oggetti e prodotti tipici provenienti da diverse aree geografiche del mondo.
“Ambiente … luogo delle virtù” rimarrà aperta al pubblico ogni giorno, fino al 17 settembre, dalle ore 10 alle 20.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE