Eventi & Cultura

Cisterna. Si replica "Un Palco all'Opera"

13/09/2006

Venerdì 15 settembre 2006 alle ore 21:00, a Cisterna di Latina, presso il chiostro di Palazzo Caetani, a grande richiesta verrà replicato il Concerto “Un Palco all’Opera” dell’Associazione Coro Polifonico “Nova Cantica” già proposto il 7 luglio scorso.
“È un nostro desiderio riproporre il Concerto nello storico ed affascinante chiostro di Palazzo Caetani; il 7 luglio, la pioggia non aveva permesso lo svolgimento della manifestazione nel chiostro che comunque, è stata svolta nella chiesa di S.M. Assunta. Pertanto abbiamo deciso di riproporre il Concerto per tutti coloro che ci seguono con passione”.

Inoltre, verrà offerta un’occasione in più: infatti la manifestazione di venerdì vedrà la collaborazione con l’Associazione “Oltre i Confini onlus” operante a sostegno della popolazione della Guinea Bissau in collaborazione con le missioni cattoliche.
La musica corale darà sostegno e forza alle immagini di vita africana: infatti verrà presentata una mostra fotografica, intorno al porticato di Palazzo Caetani. Saranno presentate foto di vita vissuta, difficile ma felice, scattate dai tanti volontari che hanno la fortuna di vivere l’esperienza della missione. Un percorso fotografico da non perdere, reso ancora più affascinante dalle note del canto corale.

Durante il Concerto verranno proposte parti corali tratte dalle più famose opere liriche. Il programma prevede brani dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, da “La Traviata”, “Macbeth”, “Il Trovatore” e “Nabucco” di Giuseppe Verdi, dal “Mosè in Egitto” di Rossini e da “L’Elisir d’Amore” di Donizetti.
L’Associazione è orgogliosa di riproporre a Cisterna questo Concerto, un’ora di buona musica e buon canto, con la speranza di non tradire le attesa di quanti avranno il piacere di partecipare. Canterà il “Coro Polifonico Nova Cantica”, suonerà il pianoforte “Marco Pompili”, dirigerà il Coro “Marco Murri”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE