Eventi & Cultura

Cisterna. Oggi si parla di comunicazione

07/09/2006

Prima regola della comunicazione: non si può non comunicare.
Ogni giorno, in ogni momento, comunichiamo qualcosa a qualcuno. Con la parola, con la scrittura, con la musica, con il rumore, con la gestualità, con il silenzio, con la scelta dell’abbigliamento, ecc. esprimiamo i nostri pensieri, il nostro modo di relazionarci con l’ambiente e le persone che ci circondano.
Per questo è importante prendere coscienza di tale fenomeno al fine di meglio interagire con gli altri e con se stessi.
"Non si può non comunicare: i principi della comunicazione verbale e non verbale" è l’interessante tema che verrà affrontato nel nuovo appuntamento con lo Psycopub patrocinato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cisterna e dall'Associazione Aspic di Aprilia.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 7 settembre, con inizio alle ore 21,30, presso il pub “Blue Angel's” di Cisterna (di fronte Chiesa di San Francesco).
Moderatore dell'incontro, tra i tavoli del pub, sarà la dottoressa Fabiola Terra.
“Gli incontri - spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Marco Mazzoli - sono rivolti prevalentemente ai giovani ma non solo. In particolare gli ultimi due incontri previsti riguardano sia i giovani che gli adulti. La comunicazione e, nel prossimo appuntamento, il rapporto genitori-figli sono temi di grande attualità e che riguardano tutte le età.
L'obiettivo degli incontri è quello di affrontare e discutere temi di valenza sociale, con il supporto di un pool di professionisti ed esperti stando, però, in un ambiente informale così da potersi incontrare e confrontare insieme”.
Per informazioni ci si può rivolgere all'Aspic di Aprilia, telefono 06/9275627, o presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, tel. 06.96834224.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE