Eventi & Cultura

Priverno. Riprendono i venerdì culturali

17/08/2006

Ritornano -dopo il successo della Festa Medievale, i Venerdì Culturali a Fossanova, dal 18 agosto -le serate musicali con i 'The Jungle Groove'.

"The Godfather of soul", il padrino del soul; così ama farsi definire colui senza il quale, soul e funky non sarebbero come oggi li conosciamo: il mitico James Brown.

Proprio ascoltando uno dei suoi lavori discografici più riusciti ("In the Jungle Groove" appunto!) il sassofonista e cantante FranZ Damiani e il chitarrista Fabio Conti decidono di formare una band che riproduca, nel modo più fedele possibile, il sound di questo grande della musica nera.

Si aggiungono, dunque, alla chitarra, alla voce e al sax dei due altri 5 musicisti professionisti: Ilario Polidoro trombone, voce e direzione fiati; Giorgio Calderan basso elettrico; Claudio Camilletti sax tenore; Armando Croce batteria; Max Sinisi tromba; Gianluca Liberati al Fender Rodhes: la band "the Jungle Groove".

Il repertorio scelto comprende non soltanto i grandi successi del padrino, da Sex Machine a I Feel Good , da Cold Sweat a Get Up And Turn It Loose , ma anche quei brani che per il loro"groove" sembrano fatti per impedire, a chi li ascolta, di rimanere fermi, seduti, senza la tentazione di ballare a quei ritmi.

In uno spettacolo di due ore "the Jungle Groove" riuscirà a creare un'atmosfera trascinante e coinvolgente che contagerà anche i più "abbottonati"!

Allora, tutti a Fossanova per passare un'altra serata rilassante e coinvolgente, dove si può visitare gratuitamente il Museo Medievale, visitare la stanza di san Tommaso dentro l'Abbazia, passeggiare in Via dei Guitti e prendere un caffè nella piazzetta antistante. Una serata nella cornice di uno dei più prestigiosi borghi medievali d'Italia.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE