Eventi & Cultura

Cisterna. Ancora balli e melodie in piazza

17/08/2006

Dopo il grande concerto-evento dell’artista Nek, prendono subito il via i festeggiamenti per l’Ottavario di San Rocco.
E la festa continua in Piazza 19 Marzo con balli e musica che ininterrottamente animano la città di Cisterna da diverse settimane.
Questa sera, giovedì 17 agosto, alle ore 20,30 si balla sulla pista all’ombra di Palazzo Caetani con i bravi ballerini della scuola “Blue Star”.
Seguirà, subito dopo, il concerto dei Maracaibo, ormai affermata band cisternese.
I Maracaibo nascono nell'estate del 2000 da un’idea di Antonello (Pianista) e subito assecondato da Roberto (Fisarmonicista). Nel 2001 entra a far parte del progetto Brenda (Cantante). La band pontina ha finora svolto circa 500 serate un pò ovunque. Con il brano "Forte dentro me" nel 2002 il gruppo si aggiudica numerosi consensi e una posizione di prestigio. All'Oscar della Musica di Fiuggi i Maracaibo arrivano tra i primi 5 gruppi emergenti in Italia. Nel 2003 si classificano primi con il brano "Sono ancora innamorata" al 12° Trofeo Città di Roma, La Capitale, Gran Premio della Canzone italiana e Vetrina per un disco. Tutto ciò porterà numerose interviste radiofoniche e giornalistiche, nonché ospiti di RAI 1 nella trasmissione "10 MINUTI DI...".
Nel 2004 la band pubblica il nuovo CD "Tu Mi Piaci" con il quale si classifica 2° al concorso "Trofeo Italia" svolto ad Ostia. Il 2005 è un anno ricco di novità. I Maracaibo esportano la loro musica all'estero facendo tappa nelle case dei telespettatori rumeni in occasione della Fiera Internazionale del Turismo T.N.T di Bucarest svolta dal 7 al 10 aprile. I tre ragazzi sono testimonial del Comune di Gaeta e dell'Apt di Latina e ospiti di Mangalia (località rumena sul Mar Nero). La band si esibisce in performances musicali davanti a centinaia di persone presso lo Stand della Città di Mangali e Comune di Gaeta e ospiti dalle telecamere del Network televisivo Rumeno "ACASA". Partecipa come ospiti "italiani" il 9 aprile al seguitissimo show musicale "La Taverna", al fianco di musicisti di fama mondiale, in onda su TVR1, la televisione di Stato Rumena. Numerose inoltre le interviste radiofoniche tra le quali il live su Radio Romania International. Impegnati nel loro tour estivo in varie piazze, i Maracaibo stanno ultimando i brani che andranno a completare il nuovo CD la cui pubblicazione è prevista tra qualche mese.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE