Eventi & Cultura

Cisterna. Tornano i Beatles. O quasi

12/08/2006

Domenica 13 agosto il palco di Piazza 19 Marzo alle ore 21.30 rivivrà la magica atmosfera degli anni 60 al suono delle note di intramontabili brani musicali con lo spettacolo “Ricordando i favolosi Beatles”.
Il fascino dei quattro baronetti di Liverpool, l’ineguagliata magia delle loro canzoni in un appuntamento che è una vera festa.
L’evento, all’interno della rassegna Cisterna Estate 2006, è una serata dedicata ai fans dei Beatles. Gli Apple Pies, cover band ufficiale della mitica formazione inglese, è ormai punto di riferimento certo quando si tratta di ricreare dal vivo la musica e l’immagine del celebre quartetto. La band ripercorre musicalmente dal ’62 al ’70 tutta la carriera dei Beatles, alternando sul palco, le due versioni dei Fab Four, quella più minimalista e quella più psichedelica. Gli Apple Pies, la tribute band più accreditata in Italia, ha alle spalle una carriera cominciata nel 1991. Lo stile, i suoni e soprattutto lo spirito di quegli anni favolosi sono riproposti in concerto con la stessa strumentazione beatlesiana (chitarre Rickenbacker e Gretsch , bassi Hofner e Rickenbacker , ampli Vox , batteria Ludwig) escludendo qualsiasi effetto elettronico o sonorità estranea. Tutti i brani sono eseguiti nella tonalità originale.
Il repertorio del gruppo comprende tutti i più grandi successi come Twist and shout, She loves you, Help!, Ticket to ride, Day tripper, Yesterday, Michelle, Hey Jude, Let it be, oltre a tutto il resto degli oltre 200 pezzi della discografia ufficiale e non.
Appuntamento quindi domenica 13 agosto per vedere accomunati davanti al palco più generazioni assistere ad un salto nel tempo di quarant’anni, tutto all’ombra del suggestivo Palazzo Caetani.



Roberta Colazingari

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE