Eventi & Cultura

Cisterna. Appuntamenti estivi al giro di boa

12/08/2006

Con il mese di agosto è entrato nel “vivo” il Programma di Cisterna Estate 2006, la rassegna estiva organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.
Una serie di appuntamenti senza sosta, tra fede, cultura e svago sino al culmine, nella giornata del Patrono San Rocco, con l’attesissima unica tappa nel Lazio dell’artista Nek.
Domenica 13 agosto, in Piazza 19 marzo alle 21.30, sarà protagonista la divisa grigio fumo di Londra… o meglio di Liverpool, patria dei mitici Beatles. Le loro note, le magiche atmosfere degli anni 60 rivivranno con il concerto degli Apple Pies. Il gruppo (Antonello Ripepi, Emanuele Angeletti, Stefano Panieri e Luca Bigini) è ormai punto di riferimento certo quando si tratta di ricreare dal vivo la musica e l’immagine dei celebri Beatles di cui ripropongono i successi più noti.
Lunedì 14 agosto, le luci del grande palco di Piazza 19 Marzo illumineranno le bellezze della selezione provinciale di “La Bella d’Italia”, serata di moda musica e varietà curata dall’associazione Model Stars.
Martedì 15 agosto, Ferragosto, alle 9, si terrà la partenza della storica gara ciclistica “Gran Premio San Rocco” – Coppa Città di Cisterna, corsa per cicloamatori di 65 chilometri, giunta alla sua 61° edizione. Si apriranno nel pomeriggio, a partire dalle 17 e sino alle 20, le porte di Palazzo Caetani così da poter effettuare visite guidate, gratuite, alle grotte ed alle raccolta civica d’Arte Contemporanea e quella dedicata al Cavallo e al Buttero.
Alle ore 20, la Solenne processione in onere dell’Assunta in Cielo del S.S. Salvatore e del Patrono San Rocco sfilerà per le vie della città accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Cisterna”.
Appuntamento alle 21.30 (ingresso gratuito) con il divertimento e la spensieratezza; sul palco sito in Piazza 19 Marzo salirà il noto cabarettista Antonio Giuliani per dar vita al suo ultimo show “Vot’Antonio”. Esilaranti battute del comico romano, che porta in scena le manie e lo stress della vita quotidiana rivisitate in chiave ironia e divertente.
Mercoledì 16 agosto, in onore del Santo Patrono, la città si risveglierà al suono degli spari. Continueranno le visite guidate a Palazzo Caetani, dalle 17 alle 20, mentre alle 19 si terrà nella Chiesa S.Maria Assunta in Cielo la solenne messa officiata da S.E. il Vescovo.
Imperdibile alle ore 21.30, sul palco di Piazza 19 marzo (ingresso gratuito), dal Festivalbar 2006 “Nek in concerto”.
Quella di Cisterna di Latina sarà l’unica tappa nel Lazio dello spettacolo estivo dell’artista che proporrà il suo “Una parte di me” European Tour 2005-2006.
Il cantante, reduce dai successi ottenuti nei mesi scorsi in California, nel Sud America ed in Europa, regalerà al pubblico di Cisterna il suo ricco repertorio con i grandi successi: “Laura non c’è”, “Sei Grande”, “Una parte di me” .
“Anche quest’anno – afferma il Presidente della Pro Loco Ettore Volante - massimo è stato l’impegno di tutti i soggetti coinvolti per organizzare una manifestazione che possa garantire momenti di svago e non solo, durante i mesi estivi. Unitamente con l’Assessore allo Spettacolo Gianfranco Criscuolo ed al Direttore Artistico Manlio Goldner abbiamo cercato di soddisfare tutti gusti inserendo quest’anno anche molti eventi sportivi e cabarettisti famosi, oltre alla tappa elusiva per il Lazio dell’artista internazionale Nek”.

Roberta Colazingari

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE