Eventi & Cultura

Cisterna. Presentati gli eventi estivi: attesa per Nek

08/08/2006

Conferenza stampa, ieri mattina, di presentazione dei grandi appuntamenti di Cisterna Estate 2006. La rassegna, già in corso da alcune settimane, con l’avvio del mese di agosto entra nel vivo e propone i suoi ‘pezzi forti’. Certamente l’edizione del 2006 si caratterizza per il grande evento del 16 agosto: l’unica tappa nel Lazio dell’European Tour di Nek.
In piazza 19 Marzo verrà allestito un palco con strutture alte 12 metri ed il pubblico assisterà allo stesso spettacolo proposto in America e in Europa.
“Dopo il forfait di Pino Daniele – ha detto il direttore artistico Manlio Goldner – ci siamo impegnati molto e siamo stati fortunati a trovare la disponibilità di un grande artista come NEK”.
“Sarà uno spettacolo davvero coinvolgente – aggiunge l’Assessore allo Spettacolo Gianfranco Criscuolo - che crediamo richiamerà tantissimo pubblico, superando, forse le 20mila presenze dello scorso anno. Per questo ho messo a punto un piano straordinario con la Polizia Municipale per gestire la viabilità quella serata. Anche l’area mercato nell’ex Nalco sarà adibita a parcheggio e con il sottopassaggio si potrà raggiungere facilmente il centro di Cisterna”.
“In questi anni – ha detto Ettore Volante, Presidente delle Pro Loco – abbiamo trasformato una festa dal sapore di sagra paesana in un evento di interesse nazionale. Tanti grandi artisti italiani sono stati ospiti di Cisterna Estate: Minghi, Mango, Zarillo, Alexia, Syria, Renga, per citarne alcuni. Con il concerto di NEK in piazza, gratuito ed in esclusiva per il Lazio, crediamo che Cisterna attrarrà pubblico non solo dalle vicine città ma anche dalle altre province laziali e regioni vicine”.
Ma Cisterna Estate 2006 non propone solo l’atteso concerto di NEK. Infatti questo è anche l’anno delle novità. Per la prima volta la serata di ferragosto è stata affidata ad un grande cabarettista anziché un cantante: Antonio Giuliani ed il suo ultimo show “Vot’Antonio”. E così pure si è voluto accrescere la quantità e qualità degli appuntamenti dell’Ottavario di San Rocco fino allo spettacolo del 20 agosto, con la regina della risata: Valentina Persia nel suo ultimo show: “Ah … Valentina vestita di nuovo (single per forza!), e domenica 13 agosto si esibiranno gli Apple Pies, cover band ufficiale italiana dei mitici Beatles.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE