Eventi & Cultura

Cisterna. Cinema Luiselli, la convenzione

05/08/2006

È stata sottoscritta quest’oggi la convenzione per l’attuazione del programma integrato di intervento relativo alla riqualificazione dell’area comprendente gli edifici dismessi dell’ex cinema Luiselli, Consorzio agrario e lo spazio antistante la nuova sede comunale di Cisterna di Latina.
Si tratta di un intervento di grande rilevanza, sia urbanistica che socio-culturale, attraverso il coinvolgimento di soggetti privati.
Il progetto investe più aree del centro urbano e prevede la realizzazione di un edificio polivalente con all’interno un cinema-teatro con 420 posti a sedere, un foyer e l’ingresso su Piazza 19 Marzo.
Inoltre una galleria pubblica, ottenuta dalla copertura di via Goldoni, sulla quale affacceranno attività commerciali ed un parcheggio interrato.
L’altro fronte dell’intervento interesserà l’area antistante il nuovo palazzo municipale. Qui sono previsti tre piani di parcheggio interrato, la realizzazione di nuovi uffici comunali ed alcuni locali commerciali. Inoltre il programma integrato prevede a carico del privato la realizzazione delle opere di urbanizzazione su via Carducci e via San Pasquale, con la realizzazione di una piazza dov’è attualmente il prato.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e Vice Sindaco per l’avvenuta sottoscrizione. Ora si procederà al necessario iter amministrativo con il successivo rilascio della concessione edilizia e quindi l’avvio dei lavori.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE