Eventi & Cultura

Cisterna. Tre giorni di rock

03/08/2006

Voglia di rock a Cisterna da domani fino a sabato 5 agosto. Torna a Cisternestate per il terzo anno consecutivo, dopo i successi delle scorse edizioni, il grande festival della musica rock pontina: il «Rock’n’Roll Music Show».
A partire da domani, 3 agosto, dunque, piazza 19 Marzo sarà un woodstock tutta pontina con 11 band in concorso, sei per serata.
Novità di questa edizione del Rock’n’Roll Music Show sarà la seconda serata, dedicata ai più non tanto giovani del rock, coloro che spesso hanno fatto nascere nelle nuove generazioni la grande passione per la musica. Saranno 3 le band composte dai “giovani” degli anni’60, che eseguiranno brani revival e che si contenderanno il titolo di vincitore nella loro categoria: si tratta dei Freak Out, Le Memorie e i Gianni Salatino Blues Band.
Nella terza serata conclusiva, sabato 5 agosto, dopo l’esibizione degli ultimi 5 gruppi in concorso, la premiazione delle band vincitrici nelle varie categorie (migliore brano inedito; migliore cover; migliore testo e premio della critica) da parte di una giuria di esperti del settore.
Undici dunque i gruppi provenienti da tutta la provincia che quest’anno si contenderanno il titolo di miglior band emergente dell’anno: Antitesi, Emikrania, Ordalia, le Fate Tribali, MP4, Stato Confusionale, MEG3, Hammer, Uscita 26, Tribù Rock e Virgin Noise.
Ospiti, nella prima serata, i Godiva, vincitori al Sanremo Rock 2004 e con all’attivo 2 album pubblicati ed una serie di concerti in tutta la provincia impreziositi da grandi partecipazioni come quella di Francesco Baccini, mentre nella terza sul palco saliranno i Triciclo di Zoe, straordinaria cover band dei Pink Floyd.
A presentare, reduce dallo “Iena Tour”, sarà il cantante Marco Capobianchi.
Grande organizzatore ed ideatore del Rock’n’Roll Music Show è Simone Sciarretta.
La manifestazione ha il patrocinio di: Comune di Cisterna di Latina; Pro Loco; Associazione culturale LiberaMente, Radio Antenne Erreci; Tele Etere; Il Territorio; Cisterna Utile; Tempestini Mobili. Un appuntamento davvero impedibile, dunque, per amanti del rock ma non solo.




Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE