Sport

Cisterna. Grande Festa per la prima edizione del Beach Sport

02/08/2006

Si è conclusa ieri sera, con una grande festa la prima edizione del Cisterna Beach Sport.
La manifestazione sportiva, all’interno degli appuntamenti di Cisternaestate 2006, che ha portato la spiaggia in pieno centro per disputare un torneo di beach volley ed uno di beach soccer.
L’originale iniziativa, organizzata dall’Associazione Matilda e dalla Polisportiva Primavera in collaborazione con il Comune di Cisterna e la Pro Loco, ha avuto un grande successo di pubblico ma ha dato mostra anche di ottime prestazioni sportive.
Terminato il torneo di beach volley, negli ultimi giorni si è disputato quello di beach soccer con la finalissima svolta domenica scorsa. Ieri sera, quindi, la festa finale con esibizione di calcio femminile, la premiazione, un ricco buffet a base di frutta fresca e tanta musica.
Campione della prima edizione di Beach Soccer è la squadra Airone, capitanata da Ulderico Campagna e Andrea Di Pietro, che ha battuto per 2 a 1 la Polisportiva Azzurra, che si piazza così al secondo gradino del podio.
Miglior giocatore del torneo è stato Tiziano Riggi (Polisportiva Azzurra); il titolo di capocannoniere con ben 11 goal è andato ad Alessandro D'Angelo (Siper Sidis); miglior portiere è stato Roberto Lidano (Polisportiva Azzurra). Premio Fair Play alla squadra Emicrania, mentre a Vincenzo Bosone (Cancello) il premio per il gol più spettacolare, ed infine il premio per la ‘parata miracolosa’ è andato a Bruno Di Franceschi (Esposito Prodotti Caseari).
Squadra campione per il torneo di Beach Volley è stata la formazione composta da Roberto Ricci – Gianluca Cirilli – Eleonora Della Penna.
A Roberto Ricci anche il titolo di miglior giocatore insieme con Alfonso Masullo mentre il titolo di migliori giocatrici è andato ad Eleonora Della Penna e a Elisa Visentini.
Dunque un esordio davvero ben riuscito per il Cisterna Beach Sport che giustifica la piena soddisfazione degli organizzatori. Soddisfatto anche l’assessore alle Politiche Giovanili, Marco Mazzoli, nella duplice veste di amministratore e giocatore, che visto il successo ottenuto dall’iniziativa vuole farla diventare un appuntamento fisso dell’estate cisternese.
Erano presenti alla cerimonia di chiusura ed hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, il consigliere delegato allo Sport Alberto Scaini, gli assessori Gianfranco Criscuolo e Marco Mazzoli. “Ringraziamo – hanno detto gli organizzatori - Di Mambro della Polisportiva Azzurra per averci concesso l’uso dell'area, Andrea Di Pietro, Gino Gagliardini e Ulderico Campagna per il loro impegno affinché la manifestazione potesse svolgersi nel migliore dei modi, l’amministrazione comunale e tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto così da ottenere questo grande risultato”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE