Eventi & Cultura

Priverno. Grande successo a Fossanova per Valè

01/08/2006

Due momenti di particolare successo per la manifestazione di domenica 30 Luglio, nella mattinata alle ore 11.00 e nel pomeriggio alle 19.00, per il borgo di Fossanova, dove la stilista Valè ha presentato i suoi capolavori di abiti ed i pareo trasformati in eleganti abiti da sera. Alcune modelle hanno passeggiato per il borgo dell'Abbazia di Fossanova, mettendo in mostra il grande talento dell'artista. Inoltre sono anche stati esposti, presso la hall dell'Albergo Antico Borgo e lungo le strade di Fossanova, opere di Guttuso, Purificato, Fiume, Greco, Dalì, Cascella, Borghese, Russo, Vespignani, Cantatore insieme alle creazioni dei bellissimi capelli delle creazioni d'Arte-Moda di Valè. I cappelli originali d'epoca e coordinati da adeguati trucchi hanno dato inizio ad un percorso storico dai primi del 900 ai giorni d'oggi.
Adriana Tasciotti, presidente dell'associazione ‘Fossanova in… Movimento’, sta realizzando un ampio progetto di promozione culturale, che vedrà per tutta l'estate l'arrivo di decine di artisti da tutta Italia e l'esposizione di opere dei più grandi artisti contemporanei. Ancora una volta l'antico borgo dell'Abbazia di Fossanova è diventato teatro di 'un viaggio tra i sogni di un'epoca che attraverso i suoni, le melodie, le creazioni e i cappelli preziosi della stilista siciliana, hanno fatto risplendere di luce propria, quelle immagini e scene di vita "Dal liberty al Post-moderno". L'esposizione presso la hall dell'Albergo Antico Borgo sarà un sicuro successo, sia grazie all'idea innovativa di Valè che ha portato nella moda un alto livello culturale-storico che raramente viene rappresentato con precisione e dovizia di particolari in questo tipo di manifestazioni, sia per la particolare cornice che offre il borgo. Molta curiosità ed apprezzamento, è stato espresso dall'amministrazione e dal pubblico femminile che ha accolto con entusiasmo l'idea di Valè di trasformare dei semplici pareo da mare in abiti eleganti degni di serate mondane di alto livello. Una passeggiata, quella di domenica, ed incontri con l'Arte in Arte' che non si dimenticherà facilmente.
Appuntamento ai primi giorni di agosto, ancora presso la hall dell’Albergo Antico Borgo, dove sarà presentata in anteprima internazionale la IV mostra di Malacologia, Gemme nel Blu, curata dall’Università Popolare Tirrenica delle Scienze Naturali di Latina, che riserverà delle belle sorprese.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE