Eventi & Cultura

Priverno. I racconti dell'archeologia

26/07/2006


Nuovo appuntamento con la cultura e l’arte. Nell’ambito della rassegna dei Venerdì Culturali organizzata dal Comune di Priverno il 28 luglio, alle ore 19, presso l’albergo Antico Borgo di Fossanova per I racconti dell’archeologia, iniziativa della Società Cooperativa ArcheoRIVA, affronteranno il tema ‘Butti e mondezzari di Piperno Vecchio’.
Un’originale conversazione con la dott.ssa Maria Cristina Leotta, esperta di ceramica romana e medievale sul tema del riciclo e smaltimento dei rifiuti nel mondo antico. Al termine è prevista la visita al Museo Medievale di Fossanova per toccare dal vero butti romani e medievali.
La serata sarà accompagnata da stand gastronomici dell’Associazione Culturale Antica Terra Volsca. Per informazioni è possibile contattare il Museo Archeologico ai numeri telefonici 0773.905065/911087.
Alle 21.30 per Il Borgo in Musica di scena musica napoletana, da Carosone a Paolo Conte con il complesso Italian Swing.
In Piazza del Comune, alle ore 21 Diego Moreno in spettacolo e concerto in collaborazione con il Collegium Musicum di Latina.
Al Parco di San Martino dalle ore 21.30 piano bar presso il Gran Caffè ‘Il Castello’.
Va ricordato, infine, che ogni venerdì dalle ore 18 alle 24 si svolgeranno delle visite didattiche ai Musei e all’ Abbazia di Fossanova e dalle ore 17 alle 20 passeggiate alla scoperta dell’area archeologica Privernum, di Priverno e di Fossanova.
I visitatori dei Musei riceveranno la card Dalla cultura ai sapori che offrirà uno sconto del 10% nei mesi di luglio e di agosto presso ristoranti ed esercizi commerciali di Priverno.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE