Eventi & Cultura

Priverno. A Fossanova "Sospirando nel XX secolo"

26/07/2006

Partirà da giovedì 27 Luglio e si protrarrà fino al lunedì 31 luglio, presso l'Albergo Antico Borgo di Fossanova, la Collezione dell'Arte-Moda di Valè: 'Sospirando nel XX secolo, tra melodie, pennelli e colori di ieri e di oggi'. L'associazione Fossanova in Movimento, presidente Adriana Tasciotti, sarà impegnata per presentare nel borgo Medievale, incisioni, litografie e serigrafie, a tiratura limitata, corredate di certificati di autenticità, dei più grandi artisti in contemporanei. Opere di Guttuso, Purificato, Fiume, Greco, Dalì, Cascella, Borghese, Russo, Vespignani, Cantatore ed altri, potranno essere ammirati insieme alle creazioni dei bellissimi capelli delle creazioni d'Arte-Moda di Valè. I cappelli originali d'epoca e coordinati da adeguati trucchi del gruppo Gilcagnè –Barlaam hanno dato inizio ad un percorso storico dai primi del 900 ai giorni d'oggi.

La stilista Valè ha appena concluso uno degli eventi delle Notti d'Estate alla "Sapienza", nella cornice più importante della culla della cultura romana, con "Battiti d'Ala d'un Sogno 2" che ha avuto per scenario la scalinata del piazzale della Minerva dell'Università di Roma. Lo spettacolo di Arte, Moda, Musica e Auto è stato curato e realizzato dal critico-stilista Valentina Puleo in arte "Valè" a sostegno della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

Ancora una volta l'antico borgo dell'Abbazia di Fossanova diventerà teatro di 'un viaggio tra i sogni di un'epoca che attraverso i suoni, le melodie, le creazioni e i cappelli preziosi della stilista siciliana, hanno fatto risplendere di luce propria, quelle immagini e scene di vita "Dal liberty al Post-moderno". L'esposizione presso la hall dell'Albergo Antico Borgo sarà un sicuro successo, sia grazie all'idea innovativa di Valè che ha portato nella moda un alto livello culturale-storico che raramente viene rappresentato con precisione e dovizia di particolari in questo tipo di manifestazioni, sia per la particolare cornice che offre il borgo. Molta curiosità ed apprezzamento, sarà sicuramente espressa dal pubblico femminile che ha accoglierà con entusiasmo l'idea di Valè di trasformare dei semplici pareo da mare in abiti eleganti degni di serate mondane di alto livello. Cinque giorni di esposizione ed incontri con l'Arte in Arte' che non si dimenticherà facilmente.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE