Eventi & Cultura

Cisterna. Domani "Il mago di Oz" e "Sister Act2"

26/07/2006

A Cisterna Estate 2006, Giovedì 27 luglio, è di scena il musical.
A partire dalle ore 21.30, ad esibirsi sul grande palco allestisto in Piazza 19 Marzo, saranno i giovani e bravi ballerini del “Centro Immagine Futura” impegnati nel mettere in scena due famosissimi musical cinematografici: “Il Mago di Oz” e “Sister Act2”.

I ballerini più piccini faranno rivivere il mondo delle fiabe con le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò trasportati in un mondo fantastico da un ciclone, Il Mago di Oz”, che ha reso celebre la giovane Judy Garland con il brano “Over the Rainbow”.

I più grandi ed esperti ballerini, invece, metteranno in scena le vicende di suor Maria Claretta, la scatenata protagonista di Sister Act 2, e altre suore della scuola che attraverso la grande passione per la musica, in particolare gospel, riusciranno a far frequentare le lezioni scolastiche anche ai ragazzi meno abbienti allontanandoli dal teppismo e dal disagio giovanile della grande metropoli americana.

Spettacolo doppio, quindi, per giovedì sera, e ricco di musica, canti, balli, costumi e colori che vedrà impegnati per oltre due ore, circa 100 ragazzi sotto la direzione artistica di Jean Claude Checca e di Roberta di Giovanni. La recitazione, invece, sarà curata da Simone Finotti mentre la parte musicale sarà affidata all’esperienza del maestro Vittoria Baccari.

Appuntamento, quindi, giovedì 27 luglio, alle ore 21,30 in Piazza 19 Marzo - ingresso gratuito – con “Cisterna in Musical” ed il Centro Immagine Futura.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE