Eventi & Cultura

Priverno. Venerdì culturali: protagonista la scienza

12/07/2006

‘La notte delle scienze’ per osservare il cielo di notte, il sole e le macchie solari, per sperimentare antichi metodi di misurazioni astronomiche. È questo il tema sul quale verterà il terzo appuntamento con i Venerdì Culturali, iniziativa estiva promossa dal Comune di Priverno. Un happening scientifico, a cura dell’associazione culturale ‘Il Globetto’ in collaborazione con la Facoltà di Scienze - Dipartimento di chimica e fisica - dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Nello splendido scenario del parco di San Martino dalle ore 18 alle 20 alcuni dottori di ricerca universitari effettueranno, con dieci postazioni dislocate all’interno dello spazio verde, esperimenti scientifici di chimica, fisica e matematica divertenti e molto interessanti che verranno poi replicati, alle ore 21, sul palco prima dello spettacolo teatrale previsto per la serata. Le postazioni saranno dotate di strumenti, elementi e macchinari scientifici.
Un’occasione anche per visitare le sette sale del Museo per la Matematica sito nel Castello di San Martino, inaugurato lo scorso dicembre.
E per chi ancora volesse proseguire, alle ore 21.30 a Fossanova, nell’ambito della rassegna ‘Il Borgo in Musica’, si esibirà la Jazz Orchestra Big Band.

Roberta Colazingari

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE