Eventi & Cultura

Priverno. Venerdì concerto Jazz a Fossanova

28/06/2006

“Una rassegna accolta con entusiasmo – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Patrizia Fantozzi commentando l’inaugurazione della stagione culturale estiva – che è stata programmata tenendo conto di un pubblico eterogeneo. Per questo abbiamo inserito spettacoli di natura diversa, dalla musica, al cinema, al teatro, alla gastronomia con l’intento di fornire a ciascuno la forma di divertimento culturale nella quale può rispecchiare meglio le proprie inclinazioni e le proprie passioni”.
Un nuovo appuntamento con i Venerdì Culturali. Sono due i momenti previsti per il 30 giugno: alle ore 19, a Piazzale Metano, con il Palio del Tributo e la Festa di Porta Campanina. Alle ore 21.30, invece, presso l’Abbazia di Fossanova nell’ambito della rassegna ‘Il borgo in musica’ si esibirà, intonando ritmi latin –jazz, il Claudia Mar.S.S. Quartet.
La storia musicale della brasiliana Mar.S.S. inizia al Conservatorio di Musica dell’Università Cattolica di Salvador con gli studi di chitarra classica ma presto, seguendo una sua personale inclinazione, si innamora del jazz nel quale scopre come possano integrarsi generi musicali differenti.
Nel 1986 presenta il suo primo spettacolo da solista, vincendo il “Premio Troféu Caymmi” come miglior interprete emergente ed incidendo un brano nel disco antologico della rassegna.
Nel 1989, dopo diverse collaborazioni, si trasferisce a Roma. Da questa data in poi le partecipazioni ad eventi musicali e televisivi nazionali diventano ricorrenti: Claudia si fa conoscere dal pubblico italiano riscuotendo da subito grandi successi.
In Italia, come solista del gruppo “Riomania” di Corrado Nofri partecipa a diverse rassegne tra le quali “Euritmia Jazz Festival”, “Roma Jazz Fest” dell’estate romana e “Le Signore del Jazz” al teatro municipale di Sulmona.
Successivamente partecipa alla trasmissione “Gulliver” di “Radio Uno” Rai e “Fuori Onda Ricomincio da due” di RAI due e compare nel film di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” cantando uno dei temi della colonna sonora.
Dal 1997 inizia a collaborare con il gruppo gospel “Voices of Glory” di Roma. Sempre nello stesso anno con il gruppo “Brazil Way” presenta presso il jazz club “Alexander Platz” di Roma il suo nuovo lavoro e partecipa al programma, in onda su RAI tre, “Mestieri di vivere”, insieme al pianista del gruppo Federico Laterza.
Nell’estate del 2000 ha nuovamente partecipato al“JVC Jazz Image Festival” di Villa Celimontana presentando lo spettacolo “Bahia” con suo nuovo quartetto.
Per informazioni è possibile contattare il Responsabile Ufficio Cultura, Sig. Renato Di Giorgio, al numero 0773912202 oppure Il Museo per la Matematica al Numero 0773.904601 e il Museo Archeologico al numero 0773.905065.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE