Eventi & Cultura

Cisterna. Questa sera al Tres Tabernae c'è il "Papy"

14/06/2006

“Papy ci sei? Ce la fai? Sei connesso?” E’ ancora possibile prenotare una poltrona per l’ultimo spettacolo, “Non solo ultras”, che il comico Pino Campagna sta portando in giro con successo nei teatri italiani facendo tappa domani sera, 21 giugno alle ore 21, al Tres Tabernae di Cisterna nell’ambito della rassegna teatrale dell’Assessorato allo Spettacolo.
Nato a Foggia nell’ottobre del 1955, milanese d’adozione, Pino Campagna muove i primi passi del cabaret intorno alla prima metà degli anni 80 presso la fucina teatrale “Al Fellini”, noto locale romano nonché vera palestra di umorismo e comicità sotto la guida del suo maestro Marcello Casco. Agli inizi degli anni 90 arriva a Milano sbarcando nel tempio del cabaret Zelig.
Con i suoi personaggi, Campagna prende in considerazione il Nord e il Sud ponendoli a confronto con tutti i loro pregi e difetti. Ne disegna un quadro davvero bello, ponendo a confronto le due diversità, corredando il tutto da una grande chiave comica e satirica. Tra i suoi personaggi ricordiamo Pasquale il terrone, Jonny Melchiorry Security, Don Carmelo e, naturalmente, Papy con gli slogan calcistici che diventano il linguaggio dei ragazzi e che spesso mettono in difficoltà un genitore.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti ci si può rivolgere alla All Tickets via L.da Vinci, 35 tel.06.81142005 – 348.1016895

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE