Eventi & Cultura

Cisterna. Film in musica... per beneficenza

05/06/2006

Dopo il grande successo di Biagio Izzo, continua la rassegna teatrale primavera-estate 2006 organizzata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Cisterna di Latina.
Ieri è toccato alla musica da film.
“Film in musica” è il titolo dell’esibizione dell’Orchestra Fiati Ensemble, diretta dal maestro Gianluca Biondi. Una galleria di indimenticabili colonne sonore che hanno contribuito a rendere immortali alcuni film come le musiche composte da Ennio Morricone per Sergio Leone (“Il bello, il brutto, il cattivo”, “Per un pugno di dollari”, ecc), fino alla saga di James Bond, a tante altre sorprese di ieri e di oggi.
Oltre un’ora e trenta di grande musica ed emozioni ma anche di beneficenza. Con “Film in musica”, infatti, l’Assessorato allo Spettacolo ha deciso di dare un aiuto all’opera di volontariato svolta dall’associazione Oltre i Confini Onlus.
L’Associazione è da tempo impegnata nel promuovere e sostenere nei paesi dell’Africa le adozioni a distanza ed attualmente sta portando avanti un grande progetto nel villaggio di Bula, in Guinea Bissau. Si tratta della costruzione di un ospedale con un centro di nutrizione a sostegno dei tanti bambini malnutriti.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE