Eventi & Cultura

Cisterna. Scuola Famiglia, oggi la festa

01/06/2006

Sport e scuole in festa, oggi a Cisterna di Latina.
Si terrà la manifestazione finale del progetto “Scuola Famiglia” promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cisterna di Latina e che ha coinvolto varie scuole del territorio al fine di diffondere la cultura della pratica sportiva sin dalla giovane età.
Alla manifestazione di domani prenderanno parte gli alunni della scuola elementare Giovanni Cena, della Scuola paritaria “Maria De Mattias”, della scuola elementare di Prato Cesarino.
A partire dalle ore 10, presso il centro sportivo nel quartiere San Valentino, quindi, gli alunni si esibiranno in varie attività e competizioni di carattere sportivo alla presenza di docenti, genitori e del pubblico.
“L’attività motoria svolta all’interno delle scuole - ha detto il consigliere delegato allo Sport, Alberto Scaini - ha un ruolo importantissimo. Intanto educa sin da piccoli al rispetto delle regole di gioco, che sono anche regole comportamentali di rispetto civile. Poi aiuta il bambino a formare correttamente il suo fisico proprio nel momento in cui si sta sviluppando”.
Oltre alla manifestazione di domani, Cisterna si appresta a vivere un altro appuntamento sportivo. Si terrà infatti il 4 giugno, alle ore 9, sempre presso l’impianto del quartiere San Valentino, la Giornata Nazionale dello Sport.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE