Eventi & Cultura

Priverno. Al Parco di San Martino la giornata ecologica

31/05/2006

Giovedì 1giugno 2006 si svolgerà la “Giornata ecologica”presso il Parco di San Martino organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con il Servizio Ludoteca e Laboratorio di Democrazia Partecipata.
L’idea, scaturita dal Consiglio Comunale dei ragazzi e maggiormente votata dai bambini nel referendum “Miglioriamo la nostra città” tenutosi a febbraio presso la sala Consiliare del Comune, ora diventa un esperienza concreta, fortemente voluta dall’Assessore ai Servizi Sociali, Elvira Vitarelli, da vivere insieme nella splendida cornice del Castello di San Martino. Nel territorio del parco si vuole offrire la possibilità di vivere un momento unico che porterà i bambini a contatto con la natura per riscoprirne lo stretto legame attraverso escursioni nel bosco, laboratori creativi, attività naturalistiche e ludiche.
Lo scopo è quello di osservare e conoscere elementi ed aspetti ambientali e promuovere una coscienza ecologica ed ambientale.
Saranno presenti oltre trecento ragazzi. Numerose, infatti, sono le classi del I e II Circolo Didattico di Priverno, della Scuola Media Statale S. Tommaso d’Aquino e i ragazzi del Centro Diurno.
Ad organizzare le attività sarà il coordinatore, Annalisa Paglia, insieme alle operatrici della Ludoteca e del Laboratorio di democrazia partecipata in collaborazione con gli operatori dei laboratori tematici (L.285/97) e il Centro educazione ambientale
A chiusura della giornata verrà consegnato dall’Assessore Vitarelli, la cui presenta a simili iniziative e sempre costante, un attestato di partecipazione per ricordare l’entusiasmante iniziativa.
Nel quadro delle proposte di sensibilizzazione in riferimento alle problematiche ambientali, è presente nella Ludoteca un laboratorio di “riciclo creativo” nel quale i bambini possono conoscere il potenziale ludico e creativo dei materiali di riciclo.
Non resta che augurare a tutti i partecipanti una buona giornata!

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE