Eventi & Cultura

Cisterna. Un centro comunale di cottura

18/05/2006

Un centro cottura sul territorio che consenta più diretti ed efficaci controlli di qualità ed un ridotto tragitto dei pasti dal luogo di preparazione a quello di consumo.
L’Amministrazione ha emesso un avviso indicativo per verificare l’interesse degli operatori alla realizzazione, in regime di finanza di progetto, di un centro di preparazione e cottura pasti a supporto del servizio comunale mensa scolastica.
Attualmente il Comune organizza e gestisce il servizio mensa per le scuole materne, elementari e medie distribuite sul territorio in 15 localizzazioni per una corrispondente popolazione scolastica pari a circa 2.000 unità. Ciò avviene attraverso l’appalto a terzi delle attività di preparazione, fornitura ed assistenza ai pasti, secondo standard di qualità informati all’equilibrio e varietà del menù ed alla garanzia di idonee condizioni igieniche della fornitura. Fermi restando tali requisiti, il Comune intende offrire a supporto del servizio la dotazione di un centro cottura sul territorio, che consenta più diretti ed efficaci controlli di qualità ed un ridotto tragitto dei pasti dal luogo di preparazione a quello di consumo. L’ ipotesi iniziale prevede l’affidamento della gestione tecnico-funzionale dell’opera da realizzare allo stesso soggetto gestore del servizio.
I soggetti in possesso dei requisiti, eventualmente interessati all’iniziativa, possono presentare proposte di intervento entro il 30 giugno 2006.
La valutazione sotto il profilo costruttivo, urbanistico ed ambientale, nonché della qualità progettuale, della funzionalità, della fruibilità dell' opera, dell'accessibilità al pubblico, del rendimento, del costo di gestione e di manutenzione, della durata della concessione, dei tempi di ultimazione dei lavori della concessione, delle tariffe da applicare, della metodologia di aggiornamento delle stesse, del valore economico e finanziario del piano e del contenuto della bozza di convenzione, comparativa tra le proposte pervenute, verrà effettuata da una commissione di esperti individuata dall’Amministrazione, mentre verranno rimesse all’insindacabile giudizio dell’organo di governo competente le conclusioni finali in ordine al pubblico interesse e all’adozione delle proposte ai fini di successivo sviluppo.
Informazioni nel merito del programma sono reperibili presso il Settore Gestione Urbana del Comune di Cisterna di Latina, il mercoledì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 oppure al tel.0696834289). In visione e stampa sul sito internet comunale l’avviso e lo studio di fattibilità del progetto.

Mauro Cascio

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE