Eventi & Cultura

Fossanova. Confindustria. Lunedì convegno "Cina: regole del gioco"

06/05/2006

Confindustria Latina, unitamente a Confindustria Frosinone, al Consorzio C.I.B. ed al Gruppo Bancario Unicredit Banca d’Impresa, organizzano il giorno lunedì 8 maggio 2006, a partire dalle ore 15.00, un Seminario/Workshop dal tema : “ CINA : LE REGOLE DEL GIOCO “.
L’iniziativa si svolgerà presso la Sala della Foresteria, al Borgo medievale dell’Abbazia di Fossanova a Priverno.
Obiettivo dell’incontro, del quale si allega il programma, è quello di presentare ed informare sul “Pianeta Cina”, con elementi utili e concreti per le imprese italiane, al di là degli stereotipi che certi luoghi comuni hanno generato, al fine di recuperare la necessaria competitività.
La Cina non è soltanto una minaccia competitiva per le imprese italiane, ma costituisce un’importante opportunità di crescita internazionale, anche alla luce delle enormi potenzialità di spesa in beni di consumo, che rendono il mercato cinese un rilevante sbocco per le Imprese nazionali.
Le analisi e gli approfondimenti, con il supporto di ricerche ed esperienze di vita vissuta in Cina, saranno presentate da: Sergio Miele, Chief Representative del Gruppo Unicredit Banca d’Impresa a Shanghai; Pierluigi Sterzi, commercialista e fiscalista della Diacron Ltd. e Saro Capozzoli, Amministratore Delegato della Jesa Industrial.
I lavori verranno aperti dall’Ing. Franco Cesarini, Past President di Confindustria Latina e dal Cav. Mariano Maggio, Vice-Presidente di Confindustria Frosinone, entrambi componenti la Consulta Regionale Internazionalizzazione di Confindustria Lazio.
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Andrea Apruzzese

    Tag

    Fossanova

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE