Cronaca

Cisterna. È morto Alessandro Bichara

19/04/2006

A causa di una malattia fulminate, all’età di 59 anni, è deceduto lo scorso venerdì, 14 aprile, il prof. Alessandro Bichara, docente universitario e membro del consiglio d’amministrazione dell’istituzione “Conoscere” del Comune di Cisterna di Latina.
Il prof. Bichara dal dicembre '95 era Direttore del Dipartimento di "Metodi e Modelli Matematici per le Scienze Applicate" e docente ordinario della cattedra di Geometria presso la Facoltà di Ingegneria della Università degli Studi "La Sapienza" di Roma. È stato autore di numerose pubblicazione scientifiche e didattiche ed ha lavorato con passione per l’istituzione e sviluppo di un polo universitario a Latina.
Bichara è stato, all’interno dell’Università, tra i più convinti sostenitori di un distaccamento per la ricerca e didattica a Cisterna di Latina e per questo era impegnato attivamente anche all’interno del Consiglio di Amministrazione di “Conoscere”, l’istituzione del Comune di Cisterna di Latina che ha lo scopo di promuovere l’istruzione universitaria a Cisterna nonchè la costituzione di una biblioteca scientifica e l’attivazione di corsi di laurea specialistica della facoltà di Ingegneria.
Il Presidente della istituzione “Conoscere” e l’amministrazione comunale tutta partecipano al dolore della famiglia Bichara e alla grave perdita nel panorama scientifico di un brillante studioso nonché importante sostenitore dell’università a Cisterna di Latina.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE