Eventi & Cultura

Cisterna. Unico 2006, un convegno per commercialisti

19/04/2006

Si terrà oggi, mercoledì 19 aprile, nell’Aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina il convegno sul modello “Unico 2006”.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti di Latina con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.
Sarà un’intera giornata dedicata allo studio di questo importante strumento fiscale che quest’anno presenta rilevanti novità.
Si inizierà alle ore 9,30 con i saluti dell’amministrazione comunale a cui faranno seguito quelli del Presidente del collegio dei ragionieri di Latina, rag. Mauro Ciuci, e l’introduzione del Presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Latina, dott. Massimo Mellacina.
Alle ore 10 il dott. Maurizio Tozzi, Ministero dell’economia e delle finanze, relazionerà su “Il modello Unico 2006 – persone fisiche” analizzando gli aspetti procedurali e le varie casistiche legate al tema.
Alle 15 il dott. Roberto Protani, dottore commercialista, relazionerà su “Il modello Unico 2006 – società di capitali” analizzando gli aspetti connessi con la riforma Ires e il nuovo regime di deduzione extracontabile, l’oggetto delle deduzioni extracontabili, il vincolo delle riserve, ecc.
Seguirà una pausa per riprendere poi alle ore 15 nuovamente con il dott. Protani che esaminerà le novità in materia di leasing immobiliare e gli aspetti fiscali connessi.
Concluderà il ciclo di interventi il dott. Lelio Cacciapagnia, Ministero dell’economia e delle finanze, che relazionerà sulle novità del reddito d’impresa, la gestione delle partecipazioni e dei dividendi, la deducibilità dell’avviamento, gli immobili non strumentali locali e varie altre casistiche legate all’impresa.
L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e dei ragionieri.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE