Eventi & Cultura

Priverno. Riapre l'albergo di Fossanova

13/04/2006


Riapre la struttura alberghiera ‘Antico Borgo’ di Fossanova.
L’affidamento della gestione del servizio alla Cooperativa Sociale ‘Valle dell’Amaseno’ rappresentata da Armando Palluzzi è stato assegnato, mediante convenzione, con determinazione n. 235 dello scorso 3 aprile 2006 e copre un arco temporale che va dal 10 aprile al 31 ottobre 2006 e comunque sino ad avvenuto espletamento della gara per l’affidamento della gestione dell’albergo per un periodo limitato al 19 luglio 2009, periodo questo di scadenza della convenzione novennale che il Comune di Priverno ha stipulato con la Sovrintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali per l’affitto dell’immobile. A tale proposito, l’Amministrazione ha già fatto richiesta alla Sovrintendenza della proroga dell’attuale convenzione finalizzata ad una migliore valorizzazione dell’immobile.
Da domani, dunque, l’albergo sarà aperto e funzionante, pronto già ad accogliere le prime prenotazioni.
Allo studio alcuni progetti che la Cooperativa intende mettere a segno per rilanciare, sul piano alberghiero, la struttura di Fossanova.
Si sta lavorando alla creazione di un sito internet teso a far conoscere, su un più ampio raggio, la struttura, e mediante essa, anche la città di Priverno.
Dal prossimo mese, l’albergo metterà a disposizione dei clienti un pulmino con il quale verranno organizzati percorsi sul territorio alla scoperta delle bellezze architettoniche e archeologiche di Priverno.
Infine, sempre nell’ottica di rilanciare e promuovere le tipicità locali in questo caso gastronomiche, è allo studio la possibilità di stipulare convenzioni specifiche con alcuni ristoranti e agriturismi locali.

Rita Bittarelli

    Tag

    Priverno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE