Sport

Volley. Benacquista. Non arrendersi alla disfatta

26/03/2006

La Benacquista Assicurazioni Latina ci crede ancora. Con la testa e con il cuore vuole centrare la selvezza nello scontro previsto oggi alle 18,00 al Palatrento contro la squadra di Lattari che, dall'alto dei suoi 39 punti occupa il sesto posto della classifica e contro il nostro team farà di tutto per conquistare matematicamente l'ingresso nei play off. Latina invece, terz'ultima, con i suoi 21 punti è obbligata a distanziare Padova che ospita Cagliari (ultima della lista, con 16 punti).
I dodici protagonisti della Benacquista Assicurazioni Latina sanno che testa e cuore non sono sufficienti in campo. Ora serve quanto mai dimostrare il reale valore della squadra e questo deve avvenire domani contro Trento e domenica prossima contro Vibo Valentia, nell'ultima sfida casalinga.
Finalmente dopo diverse settimane di infortuni Travica ha avuto a disposizione tutti i ragazzi e ieri sera in allenamento si respirava un clima sereno". Proprio così- dichiara Marco Molteni - il fatto che abbiamo ripreso ad allenarci a pieno regime ha trasmesso ottimismo tra di noi. Certo è inevitabile pensare che non vinciamo da cinque giornate e che i punti realizzati in questo girone di ritorno sono stati solo sei e cio' ci rende insicuri. Ma consideriamo Trento non imbattibile. Per il match di domani io personalmente mi sento fiducioso e finalmente in piena forma fisica.
Sarò a completa disposizione di Travica e spero di essere in campo con i miei compagni di squadra". Travica dunque ha a disposizione tutta la rosa, ma come sempre deciderà prima dell'inizio della gara chi schierare.
Oggi alle ore 18.00 è prevista la diretta radiofonica dal Palatrento sulle frequenze 97.300 e 102.450 di Radio Antenne Erreci, radio partner della Benacquista Assicurazioni Latina.
Sarà inoltre possibile seguire i collegamenti su Radio Rai "Pallavolando" che dalle 18.30 seguirà la gara Itas Diatec Trentino e Benacquista Assicurazioni Latina e su "set¬e" - radio lattemiele che a partire dalle ore 18.00 prevede i collegamenti con i campi di Vibo Valentia, S. Croce, Trento, Padova e Roma.
Per concludere, mercoledì 29 marzo Itas Diatec Trentino - Benacquista Assicurazioni Latina sarà il match, in differita, su Sky Sport 2, dalle 15.35.

Rita Bittarelli

    Tag

    Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE